Estate 2007

Editoriale

«Manca solo “Saluti da Borno”», potrebbe esclamare qualcuno. Ci siamo divertiti a realizzare una copertina con più fotografie e, proprio come quelle cartoline suddivise in molteplici rettangolini, il risultato estetico può essere dubbio.

Tuttavia anche questo numero di Cüntómela vorrebbe invitarci ad aprire le finestre per cogliere le varie sfaccettature di una comunità. Ecco allora la finestra sulla famiglia, sulle feste per i quarant'anni di sacerdozio del nostro parroco e i venticinque di matrimonio di numerose coppie, sul palio che anche quest'anno ha animato paese e contrade, sulle attività estive dell'Oratorio in cui, animati e animatori, sperimentano semplicemente che solo vivendo e camminando insieme può nascere e crescere quell'amicizia che conduce ad un'Amicizia che dona valore, fondamento e bellezza ad ogni autentica esperienza umana.

Insieme alle finestre siamo invitati anche ad aprire le porte per accogliere il nostro nuovo Vescovo e ciò che propone la Chiesa universale, renderci partecipi dei problemi e delle speranze dei nostri missionari, salutare e ringraziare le suore della carità di Sant'Anna che per diversi anni si sono prese cura degli anziani ospiti di “Casa Albergo”.

Sarà un'immagine abusata ma ogni persona, ogni comunità dovrebbe davvero essere una casa dalle porte e finestre spalancate. Come in questi giorni di calura la loro apertura ci permette di far passare un po' di aria nelle nostre abitazioni, così la nostra vita si manterrà più fresca, più solare, più aperta alle novità.

La redazione

Lettera ai fedeli per l'anno 2007-2008 >>>

Estate 2007

copertina cuntomelaEstate 2007
Clicca per ingrandire la copertina.

Estate 2007 - tutti gli articoli

S O M M A R I O