Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno

Sommario

Oratorio Arcobaleno

Carnevale 2008: dalla Scozia con furore

carnevale 2008

Sono scesi dalle fredde e desolate lande della lontana Scozia, armati di spade e di scudi. I valorosi guerrieri in kilt, fieri della loro Patria, sono entrati trionfalmente in Borno, dove per il loro charme, alquanto strano ed insolito per il nostro piccolo paesello di montagna, sono stati riconosciuti con l’ambito premio, per il quale hanno affrontato il lungo viaggio che li ha portati sull'altipiano.

Insomma dall’aria dell’Oceano Atlantico e della calda Corrente del Golfo messicano ai freschi venti della Val Camonica, era solamente un impavido scherzo...

carnevale 2008

Il nostro carro, che rappresentava il valoroso cavaliere scozzese William Wallace soprannominato Braveheart, uno dei tanti film di Mel Gibson, ha sfilato da Piazza Mercato, Via Vittorio Veneto ed è arrivato finalmente in piazza, dove è stato premiato ed è stato per tutto il pomeriggio occasione di divertimento e di gioco per bambini più piccoli (che non hanno fatto altro che mandare in fumo il duro lavoro di più di una settimana degli adolescenti più volenterosi...).

carnevale 2008

Tanto di cappello, comunque agli africani di “Mandol” che, se non altro, meritatamente si sono portati a casa il secondo premio.

Il pomeriggio, tipica fresca domenica di carnevale, è stato entusiasmato e scaldato da questa ormai abituale festa di carnevale, che da parecchi anni a questa parte vede coinvolti i grandi ma anche i più piccoli.

E cosa succederà l’anno prossimo??? A voi l’ardua sentenza!!!

Vi aspettiamo numerosi per scoprire di persona le prossime stravaganze carnevalesche di Borno!

Gli animatori e gli adolescenti dell’oratorio


1 2008


Camposcuola saviore
Un camposcuola in libert&...

copertina cuntomela

copertina

deco
Santa Lucia per la Bosnia...

tutti gli articoli

 

Parrocchia San Giovanni Battista - Borno (BS)