Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno

Sommario

Oratorio Arcobaleno

Presepio vivente

presepio vivente

Sembra ieri che con il nostro asinello, la sera del 24 dicembre, eravamo in cammino per il paese alla ricerca della locanda dove “passare la notte” ed invece è già Pasqua! Ricordiamo precisamente quella serata: c’era freddo ed alle 21 tutto era già cominciato.

Immersi tra gruppetti di splendidi angioletti bianchi ci compare l’angelo Gabriele ad annunciare l’arrivo del Bambino Gesù e poi via... pronti per partire per Betlemme per il censimento. D’obbligo la visita alla cugina Elisabetta, ma purtroppo il tempo scorre e bisogna già ripartire.

presepio vivente

Mentre noi venivamo rifiutati da tutti i locandieri di Betlemme, il perfido Erode viene a conoscenza della futura nascita del re dei giudei e, spaventato, cerca una soluzione al possibile problema. Rifiutati da tutti decidiamo di accamparci in una grotta lì vicino, dove nascerà poi lo splendido Gesù Bambino!

È stata una esperienza molto particolare, certamente da ripetere! Sentirsi catapultati nella Giudea romana è stato molto bello, anche se talvolta l’emozione ha prevalso su tutto.

Un ringraziamento speciale va senza dubbio alla nostra mitica Banda che ci ha seguito lungo tutto il nostro cammino, ai catechisti che si sono impegnati nella preparazione insieme a tutti i nostri bambini con i loro genitori.

Al prossimo anno e buona Pasqua!

Maria e Giuseppe
Ops... Paola e Franco


Pasqua 2008


deco
Patti CHIARI...

copertina cuntomela

copertina

deco
Capodanno in oratorio con...

tutti gli articoli

 

Parrocchia San Giovanni Battista - Borno (BS)