Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno

Sommario

Oratorio Arcobaleno

Capodanno in oratorio con i cresimandi

Carissimi bornesi,

buon anno! Noi cresimandi, per la prima volta, abbiamo organizzato il capodanno in oratorio e bisogna dire che questa idea è stata bellissima: un’esperienza fantastica, che ci ha aiutato a conoscerci meglio, a vivere l’ultima notte del 2007 in compagnia.

Questo però sarebbe stato molto difficile, data la nostra scarsa capacità di organizzazione, se non fossero stati presenti Franco, Paola, Alex e naturalmente il nostro mitico (cosmico) Don.

Ora per farvi capire meglio ciò che abbiamo vissuto, vi raccontiamo tutto e voi sarete invidiosi.

La favola è iniziata alle 19.00, quando più o meno puntuali, siamo arrivati in oratorio e, dopo un momento di preghiera, ci siamo subito abbuffati con un delizioso aperitivo. Poi la parte più bella... il cenone: pasta (con le alternative bianca, ragù e piccante) e una buonissima pizza!

Quindi, mentre i nostri animatori preparavano i giochi che avrebbero poi animato la festa, noi ci siamo divertiti a giocare a biliardo: come i veri giocatori ci siamo sfidati a colpi di stecche! Oppure a ping-pong e calcetto, come ognuno voleva...

Abbiamo guardato “Bee Movie”, un film di Steve Hickner, proiettato sul grande schermo. E finalmente era arrivato il momento più bello, il più importante, quello per cui si è fatta la festa; mezzanotte.

Pum! Due bottiglie di spumante sono state stappate sul sagrato, con tanta allegria abbiamo brindato, noi cresimandi, lì tutti insieme, impietriti dal classico freddo bornese.

Poco dopo, però, siamo rientrati in oratorio, dove abbiamo giocato a “mangia la mela”, a vari giochi divertenti e risolto un cruciverba ideato dai nostri animatori. Poi, ormai esausti, abbiamo piazzato i nostri sacchi a pelo e, a notte inoltrata, ci siamo addormentati.

L’indomani “mattina”, ognuno a modo proprio, ha dato una mano per pulire l’oratorio, abbiamo fatto colazione al bar ed infine, per concludere la nostra festa, siamo andati a messa delle ore 11.00 e ci siamo alla fine salutati.

Allora? Che ne dite? Ci invidiate o no?

I cresimandi


Pasqua 2008


presepio vivente
Presepio vivente

copertina cuntomela

copertina

Camposcuola saviore
Ma quanto ci siamo divert...

tutti gli articoli

 

Parrocchia San Giovanni Battista - Borno (BS)