Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno

Sommario

Oratorio Arcobaleno

Santa Lucia per la Bosnia

Ai reverendi Sacerdoti

don GIUSEPPE MAFFI Parroco e don ALBERTO CABRAS curato, alle brave FAMIGLIE e in particolare ai cari BAMBINI
della Parrocchia San Giovanni Battista di BORNO (BS)


A nome di quanti hanno ricevuto il frutto della vostra carità e dei vostri sacrifici, i tanti alimentari, pannoloni, medicine, ecc. che avete raccolto e che avete portato al nostro magazzino alla vigilia dello scorso Natale, desidero esprimere ancora il più vivo ringraziamento.

Buona parte di quanto avete raccolto è partito subito col convoglio del 28 dicembre 2007 ed è stato consegnato soprattutto nella città di Mostar, in Bosnia-Erzegovina, all'orfanotrofio dove sono assistiti circa 60 bambini e ragazzi e in tre pensionati per anziani e malati.

Tutto il resto è stato portato col convoglio del 30 gennaio 2008 nel campo profughi di Tasovčići, presso la cittadina di Čapljina dove ci sono anche tanti bambini, e in tre Ospedali psichiatrici in centro Bosnia, in due dei quali sono ricoverati anche diversi bambini e ragazzi: a Fojnica e a Pazarió, poco a sud di Sarajevo.

In tutti questi posti spesso scarseggiano i beni di prima necessita e anche il cibo. Quando ci vedono arrivare tirano un sospiro di sollievo e, pieni di gioia, ci aiutano a scaricare le merci. È commovente veder spuntare un sorriso di gratitudine sul volto scavato dalla sofferenza di tante mamme che hanno subito lutti e violenze terribili durante la recente guerra. Per noi è il più grande “grazie” che riceviamo e che ci dà la forza di continuare, dopo oltre 16 anni e nonostante le tante difficoltà.

Voglio sperare che possiate ripetere questo grande gesto di carità, ma il mio desiderio è che non affidiate a noi il frutto della vostra raccolta, bensì che qualcuno di voi, con un furgone trovato nella vostra zona, possa partecipare ad un nostro convoglio, che noi chiamiamo “pellegrinaggi di carità”, per fare questa grande esperienza di fede e di carità.

Con questo augurio vi saluto cordialmente e vi chiedo il favore di sostenere con la preghiera anche il nostro piccolo impegno di carità. Grazie!

Il presidente
dell'Associazione Regina della Pace
Pescate (Lc), 15 febbraio 2008


Pasqua 2008


carnevale 2008
Carnevale 2008: dalla Sco...

copertina cuntomela

copertina

simbolo grazie
Un semplice grazie...

tutti gli articoli

 

Parrocchia San Giovanni Battista - Borno (BS)