Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno

Sommario

Oratorio Arcobaleno

Un semplice grazie...

La preghiera attiva è amore,
e l'amore attivo è servizio.
Siamo tutti figli di Dio,
perciò è importante condividere i suoi doni.
Ci rendiamo conto che quello che facciamo
è solo una goccia nell'oceano,
ma l'oceano senza quella goccia sarebbe più piccolo.

(Madre Teresa di Calcutta)

simbolo grazie

Il “grazie” è una forma di retribuzione diversa dal denaro, che non paga ma appaga per il lavoro svolto. Qualcuno ritiene che il dire grazie può diventare superfluo e inutile, quando lo spirito che ti anima a fare le cose poggia su quella gratuità e su quel disinteresse che è più “divino” che “umano”.

Noi sacerdoti preferiamo, per una volta, rimanere semplicemente sul piano “umano” per dire il nostro grazie a tutte le mamme e i volontari che in occasione della pesca di beneficenza pro-oratorio, si sono prodigati per la buona riuscita. Anche quest’anno la generosità di tante persone che hanno lavorato e si sono rese disponibili a vendere qualche biglietto della nostra pesca, permetterà al nostro oratorio di affrontare le spese di gestione e di riscaldamento, necessarie per poter offrire ai nostri ragazzi un luogo accogliente e pulito.

Grazie, dunque, a tutti coloro che hanno preparato la pesca e grazie a chi ha risposto generosamente venendo a pescare... Ovviamente la nostra gratitudine va in particolare anche a tutti coloro che ci hanno offerto il prezioso materiale per la pesca stessa.

Parlando di servizio e gratuità, non possiamo dimenticare anche tutti i volontari che aprono il nostro oratorio nei giorni feriali e la domenica pomeriggio, e il gruppo delle mamme che curano la pulizia e l’ordine. Anche per questo servizio, silenzioso ma importante, tutta la nostra riconoscenza.

Le parole di Madre Teresa di Calcutta, “quello che facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma l'oceano senza quella goccia sarebbe più piccolo”, diventano nella nostra comunità parole vere, come vero, grande e non di circostanza vuole essere il nostro grazie!

I vostri sacerdoti


Pasqua 2008


deco
Santa Lucia per la Bosnia...

copertina cuntomela

copertina

deco
Padre Defendente sempre c...

tutti gli articoli

 

Parrocchia San Giovanni Battista - Borno (BS)