Editoriale

“I soldi non bastano mai!” Quante volte abbiamo sentito, pronunciato o anche solo pensato una frase simile. Specialmente in questi mesi in cui, purtroppo, sembra che la crisi economica non sia più uno spauracchio dell'alta finanza con cui riempire di notizie, più o meno virtuali, giornali e TG, ma inizi a farsi realtà nei bilanci famigliari, ci viene confermato che per poter vivere dignitosamente ogni persona ha bisogno di beni materiali.

Augurandoci che tale crisi possa trasformarsi in occasione per maturare nuovi rapporti anche a livello economico, maggiormente improntati alla giustizia (per quanto umanamente possibile) e alla solidarietà, l'espressione sopra ricordata può suggerirci, però, che i soldi non bastano mai soprattutto per colmare i bisogni e le aspirazioni del nostro cuore.

L'autentica amicizia, l'amore che si fa servizio in famiglia, la tenace vocazione di un missionario, la forza della vita nella sofferenza, lo stupore di un cielo stellato possono venire quotati solo al mercato della gratuità, mediante le cifre del dono, della perdita, del sacrificio.

Ed è sufficiente il suono di quest'ultimo vocabolo per ricordarci ciò che stiamo celebrando in questi giorni, ciò che, se lo vogliamo, può nutrire e illuminare la nostra vita... per sempre.

A tutti... Buona Pasqua!

La redazione

La vita: un cammino verso la Pasqua >>>

Pasqua 2009

copertina cuntomelaPasqua 2009
Clicca per ingrandire la copertina.

Pasqua 2009 - tutti gli articoli

S O M M A R I O