Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno

Sommario

di tutto un po'

Da Casa Albergo...

Ai primi di ottobre l'AVIS di Malegno ha consegnato a Casa Albergo due nuove carrozzelle: una elettrica e una a mano. A sua volta l'AVIS le aveva ricevute in dono dall'Associazione bresciana “Avieri in pensione”.

La nostra riconoscenza va, dunque, a tutte le persone generose e di buona volontà che si ricordano di chi rimane fermo durante il giorno, in attesa di qualcuno che gli faccia fare un giro lungo i corridoi della struttura. E le volontarie, a turno, svolgono questo servizio con amore verso l'anziano, che così ha l'occasione anche di parlare e svagarsi un po'.

In febbraio, durante il periodo di Carnevale, ci sono stati alcuni momenti di preghiera e altri di svago: domenica 1, in occasione della Giornata della Vita, nel pomeriggio un gruppo di adolescenti ha proposto una tombola agli ospiti; l'11, Giornata dell'Ammalato, alle ore 16 si è celebrata una S. Messa in Casa Albergo per tutta la comunità; domenica 15 nel pomeriggio c'è stato un concerto di fisarmonica; in occasione delle solennità del Triduo, lunedì 23 c'è stata una S. Messa a suffragio dei morti e il martedì successivo è venuto un gruppo di ragazzi da Ossimo ad animare le ore pomeridiane.

La mattina del 3 marzo, festa del Beato Innocenzo da Berzo, una ventina di ospiti di Casa Albergo sono stati accompagnati nella chiesa parrocchiale dove, oltre ad un momento di preghiera, hanno potuto ammirare l'artistica “Machina del Triduo”, accesa solo per loro. Per i bornesi ha rappresentato un tuffo nel passato, mentre per gli altri il tradizionale apparato è stata una piacevole novità.

A quanti si ricordano dei nostri ospiti e vengono a trovarli un grazie riconoscente, con l'invito a ripetere le visite più spesso ed in modo continuato. Essi attendono sempre con gioia quanti dedicano a loro un po' di tempo, perché li fa sentire presenti sul territorio ma, soprattutto, li fa sentire ancora vivi.

Mariuccia


1 2009


suor ida
Trent'anni e non sentirli...

copertina cuntomela

copertina

deco
di tutto un po' Avisini:...

tutti gli articoli

 

Parrocchia San Giovanni Battista - Borno (BS)