Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno

Sommario

Oratorio Arcobaleno

Tra spazi di fede, di mare e di gioco

Anche la gita 2009 dei chierichetti è stata l’occasione, per chi ha potuto partecipare, di vivere dei semplici e bei momenti di aggregazione, divertimento e vita di comunità cristiana. Unico neo: è stata troppo breve.

Loreto è un luogo molto significativo, al di là del mezzo di trasporto che vi ha effettivamente fatto arrivare le pietre della Santa Casa, si rimane estasiati dalla bellezza del santuario e di quanto in esso è contenuto, del viavai di gente che lo visita ma che non impedisce, a chi lo desidera, di appartarsi a pregare e consegnare alla Madonna le sue richieste di aiuto, materiali e spirituali.

chierichetti a Loreto

La collocazione dell’albergo era vicinissima al mare e per i ragazzi sono bastati pochi minuti di libertà per mettersi a piedi nudi e in mutande (non si era pensato al costume) per giocare in allegria tra loro e con gli adulti. Questi ultimi hanno cercato di mettere a nudo il proprio passato fanciullesco, partecipando ai giochi dei ragazzi mostrando il lato (B) goliardico del proprio essere.

Poi il parco divertimenti di Mirabilandia, con la bella giornata calda, ha dato l’occasione a tutti di far festa giocando con le belle attrazioni o vedendo gli spettacoli motorizzati degli stuntman. Anche qui gli adulti hanno seguito alla lettera le parole di Gesù e si sono fatti come bambini, giocando con loro e lasciando da parte tutte quelle “malinconie” (non mi veniva un altro termine) che troppo spesso incrinano i rapporti tra le persone.

Grazie da parte dei chierichetti e dei partecipanti ai Don ed alla parrocchia. Alla prossima.


Estate 2009


gruppo adolescenti
Oratorio ArcobalenoUna so...

copertina cuntomela

copertina

cresimari bormo 2009
Oratorio Arcobaleno La pr...

tutti gli articoli

 

Parrocchia San Giovanni Battista - Borno (BS)