Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno

Sommario

dalle missioni

Padre Narciso sequestrato da tre malviventi

8 luglio 2009

Cara Alina,
    è successo quasi una tragedia! Ricuperato dallo spavento, eccoti cosa mi è successo: sabato notte 4 c.m., finita la santa Messa prefestiva, stavo rientrando in casa quando sono stato sequestrato da tre malviventi armati! Con due pistole puntate alla testa, mi anno buttato sul letto, qualche colpo di pistola, hanno rovistato tutta la stanza da letto.

Ogni tanto mi minacciavano: volevano soldi, ma hanno trovato solo qualche spicciolo, non tengo in casa soldi, solo alla banca! Mi hanno portato via l'orologio da polso (ne ho uno di scorta della mia sorella!), hanno portato via la macchinetta elettrica per tagliare i capelli (la usavo molto per gli anziani del Ricovero) e poi mi hanno chiuso in stanza.

Dalla finestra della stanza sono riuscito ad avvisare l'impiegata; anche lei rientrava dalla Messa, poveretta, e, ancora più spaventata, è riuscita dal Ricovero ancora aperto a telefonare alla Polizia, che accorsa non ha trovato nulla, come sempre!

Dopo tutto mi è andata bene. Certo è un precedente preoccupante. Bisognerà stare più attenti! Ora vado a celebrare Messa accompagnato dagli anziani "armati di bastoni", poveretti... Senza fare molto allarme, comunica il triste episodio agli amici di Borno (parroco e Gruppo missionario), ai miei famigliari, al Centro Missionario. Speriamo che sia un fatto isolato, ma dalla fortissima disoccupazione (crisi siderurgica e del legname) purtroppo è nata questa nuova occupazione: rubare! Tutte le mattine il notiziario locale riporta simili episodi.

Ma devo tirare avanti. Non posso certamente abbandonare il Ricovero e le mie comunità ecclesiali. Sono la mia vita! Mi rimetto nella mani della Madonna, Regina della Pace, alla quale ho dedicato il Santuario costruito qui nel terreno del Ricovero! E ora più calmo, anche se la notte ora mi fa paura, vi ricordo tutti con affetto. A te e a tutti, salutoni.

Dal vostro Frei Narciso


Estate 2009


deco
di tutto un po' Un milion...

copertina cuntomela

copertina

battesimi Borno Estate 2009
Chiamati alla vita della ...

tutti gli articoli

 

Parrocchia San Giovanni Battista - Borno (BS)