Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno

Sommario

ripensando alla famiglia

Considerarsi la coppia più bella del mondo

“Siamo la coppia più bella del mondo e ci dispiace per gli altri
che sono tristi e sono tristi perché non sanno più cos'è l'amor!
Il vero amore per sempre unito dal cielo, nessuno in terra,
anche se vuole, può separarlo mai. L'ha detto Lui!”


Nei sette sabato sera che ci hanno visti impegnati, assieme ad altre nove coppie, nel corso in preparazione al matrimonio, molti sono stati gli spunti di riflessione proposti da don Giuseppe.

Di certo con il ritornello della celebre canzone di Adriano Celentano e Claudia Mori non si può pretendere di riassumerli tutti. Esso però può rappresentare a pieno titolo una delle più belle definizioni del matrimonio cristiano così come se ne è parlato in questi incontri.

Ogni coppia di coniugi, infatti, non può non considerarsi “bella”, in quanto parte di un progetto divino per il quale due persone sono state generate per essere “fatte l'una per l'altra”.

Solo se l'uomo e la donna sono consapevoli che la loro unione è il frutto di un gesto d'amore più grande di cui sono resi testimoni, potranno evitare quella “tristezza” di fondo che caratterizza molte delle nostre famiglie.

In una realtà in cui la parola “separazione” è ormai all'ordine del giorno, questo “vero amore per sempre unito dal cielo” sembra sempre più raro, e perciò forse più necessario.

Per questo il nostro ringraziamento va a don Giuseppe che, con i suoi racconti, le sue battute, le letture, le riflessioni ed i molti consigli, ha reso a noi più chiara la via che ci condurrà al matrimonio ed alla vita insieme.

Grazie soprattutto perché ci ha saputo ricordare che questo “vero amore” sarà tale solo se realmente rappresenterà quel che “ha detto Lui”.

Antonella e Valerio


Pasqua 2009


deco
Dare senza stancarsi e sa...

copertina cuntomela

copertina

deco
ripensando alla famiglia ...

tutti gli articoli

 

Parrocchia San Giovanni Battista - Borno (BS)