Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno

Sommario

Don Alberto, grazie

Anche il coro ha trovato in te un amico

amici del canto

Timidamente bussasti alla porta della sala prove mentre già si stava cantando, altrettanto timidamente entrasti e, sedendoti sorridente, ascoltasti la fine del pezzo.

Eravamo sorpresi nel vederti per la prima volta in mezzo al coro, forse per il non preavviso della tua visita o forse, semplicemente, perché ancora pochi ti conoscevano.

Portavi un semplice messaggio del parroco quella sera, un semplice “Sì” che la parrocchia aveva pronunciato per acconsentire l’ennesimo “prestito” della parrocchiale per il nostro consueto concerto estivo: “Melodie d’Estate”. Con la scusa del messaggero parrocchiale, ti presentasti al maestro, a tutto il coro. Bastarono pochi minuti e già tutti sorridevamo per una tua battuta. Forse fu una di quelle sul parroco?

amici del canto

Sinceramente non ricordo, ma ricordo che tutti noi capimmo che in te e nella tua brillante disponibilità, avremmo trovato un prezioso amico sul quale potere contare per la nostra parrocchia e, nel nostro piccolo, per la nostra crescita canora, date le numerose collaborazioni che negli anni sarebbero seguite: concerti, accompagnamento delle Messe, momenti di festa che avrebbero visto il coro protagonista.

Grazie don Albero quindi... grazie da parte di tutto il Coro “Amici del Canto”: maestro, presidente, segretario e i coristi tutti.

Nel bel ricordo che Borno sicuramente ti lascia, speriamo che il Coro sia parte viva di questa tua rimembranza, ora e per sempre.

Per il Coro Amici del Canto
Massimo Gheza


3 2010


Don Alberto, grazie
Un arrivederci a suon di ...

copertina cuntomela

copertina

Don Alberto, grazie
Le foto...

tutti gli articoli

 

Parrocchia San Giovanni Battista - Borno (BS)