Don Alberto, grazie

La riconoscenza delle suore e delle sacriste

suore

Ci uniamo con riconoscenza a tutta la comunità parrocchiale nel ringraziare il Signore per quanto ci hai donato in questi anni passati con noi mediante il tuo essere sacerdote attento, premuroso e disponibile.
In modo particolare ci uniamo al grazie sentito per i nostri adolescenti e giovani che, con pazienza, dedizione e passione educativa, hai seguito e formato ai veri valori della vita.
Anche nel paese il tuo stile di amicizia ha saputo far crescere fraternità e comunione; con la preghiera e le celebrazioni, preparate con finezza e competenza, ci hai aiutato ad elevare lo spirito alle bellezze superiori.
Tutto sarà ricordato a tua benedizione. Ti assicuriamo la nostra amicizia e preghiera perché tu possa continuare a fare molto bene alla Chiesa di Dio.

Suor Vicenzina e suor Ida

In questi anni quante occasioni abbiamo avuto per notare e arricchirci della tua testimonianza di amore verso Dio e verso tutti noi, della tua capacità di misericordia e pazienza per tutte le debolezze umane.
A noi, caro don Alberto, resta il desiderio di ringraziare ogni giorno il Signore per i tanti esempi di generosità e condivisione: sia nelle belle esperienze che in quelle tristi, sei sempre stato vicino a tutti.
Come Figlie di Sant'Angela ti ringraziamo per averci dato l'occasione di vivere a Brescia la Festa della nostra fondatrice, proclamata compatrona della città e della diocesi di Brescia.

Giacomina, Antonietta e Pierina

con suore orsoline

Anche noi vogliamo dire il nostro affettuoso grazie a don Alberto che lascia Borno dopo cinque anni di fervoroso ministero apostolico come vice parroco, non senza aver prima preparato i parrocchiani ad accogliere il nuovo Parroco: don Francesco Rezzola.
In questa particolare occasione, anche le Orsoline si sentono più che mai parte di questa comunità di montagna che le ha accolte, più di quarant’anni or sono, con quella bontà e schiettezza, caratteristiche di questa gente onesta e laboriosa, profondamente radicata nella fede genuina dei primi padri che hanno popolato questa bella e serena Valle Camonica.
Grazie don Alberto per il suo fedele e fervoroso ministero sacerdotale del quale anche noi, durante la nostra permanenza estiva, abbiamo goduto i frutti attraverso la sua gentile e fraterna premura.
Il Signore La preceda e L’accompagni nel nuovo campo apostolico, con l’abbondanza delle sue grazie e delle sue benedizioni.

Suore Orsoline di Maria Immacolata di Piacenza

3 2010

Il saluto del sindaco

Don Alberto, grazie