Don Alberto, grazie

Ti auguriamo tutto il bene del mondo

Cinque anni passano alla svelta. Sembra ieri quel giorno in cui sei entrato a far parte della nostra comunità e, soprattutto, della nostra vita. Abbiamo così imparato a conoscerti, a volerti bene e a scoprire in te non solo un ottimo curato, ma anche un amico speciale.

Tra grest, campiscuola, vacanze al mare e sulla neve, il nostro rapporto e il nostro affetto sono cresciuti sempre più. Ne abbiamo passate tante insieme: risate, pianti, litigi e riappacificazioni, delusioni e sofferenze. Tra alti e bassi, però, dentro di noi abbiamo sempre saputo di poter contare su di te. Nonostante i continui allontanamenti per altre compagnie, scuola, lavoro, tu sei sempre stato lì ad aspettarci, fiducioso in noi.

con adolescenti

I tuoi pregi sono proprio questi: la fiducia che hai sempre riposto in noi, la pazienza e la capacità di perdonare che hai mostrato anche se, a volte, ti abbiamo deluso. Beh, diciamolo, neanche tu sei un superman, ma una persona con alcuni difetti: a volte sei lunatico, testardo, permaloso, viziato e goloso... Ma ti vogliamo bene proprio perché sei così. Non cambiare mai!

La tua presenza è stata davvero importante, soprattutto per noi più grandi che, a dirla tutta, chissà dove saremmo a quest'ora se non ci avessi accolti, incoraggiati e sostenuti.

Sei ricco di pregi e di tante qualità nascoste come un casoncello, sei dolce come una scatola di cioccolatini, sei buono come un panino alla nutella, sei anche semplice come un piatto di insalata... ma non pensarci: tanto sei a dieta!

Tutte le cose buone presto finiscono... Anche per noi è arrivato il giorno che mai nessuno avrebbe voluto che arrivasse. Sono poche le parole che si riescono a dire e forse sono anche quelle sbagliate, ma arrivano direttamente dal cuore.

Non ti dimenticare di noi perché noi non ci dimenticheremo mai di te. Forza e coraggio amico! La parola chiave rimane “Aiutiamoci!”, e noi lo faremo: è una promessa!

Ti auguriamo tutto il bene del mondo. Non scorderemo mai quello che ci hai insegnato e ciò che abbiamo vissuto insieme. Grazie! Ti vogliamo bene.

Le tue adolescenti

3 2010

Don Alberto, grazie
Un grande amico con cui c...