La storia di Momo e gli uomini grigi:
Camposcuola elementari 2010

Mi chiamo Alberto ed ho partecipato al campo scuola delle elementari, che si è svolto ad Astrio di Breno. È già il quarto anno che partecipo e sono stato anche questa volta molto contento di esserci andato.

La casa che ci ha ospitato è molto bella, a due piani ed abbastanza grande da giocarci e divertirci tutti insieme.

La mattina, dopo colazione, c’era sempre la ginnastica, poi un momento libero, seguito dalle attività sul tema che don Alberto ha scelto quest’anno per noi: la storia di Momo e gli uomini grigi.

campo scuola elementari 2010

Attraverso questa storia abbiamo imparato che desiderare di stare dietro al mondo, così veloce e frenetico, può far perdere completamente di vista l’obiettivo della felicità delle persone e la qualità della vita.

Il pranzo che veniva preparato da Leo, Antonella ed Anna era sempre buono, ma la cosa più bella erano i giochi in casa o per il paese. Verso sera si faceva la doccia, la Messa, e poi la cena.

I giochi serali prepararti dagli animatori erano molto divertenti e duravano fino verso le ore 23, quando andavamo a letto a dormire...si fa per dire.

Il mercoledì siamo andati in gita al Castello di Breno con il pulmann, dove abbiamo giocato al tiro alla fune, con tante cadute, senza però farci male e poi nascondino cinese e bandierina. Alcuni piccoli sono tornati a casa prima, ma alla fine tutti si sono molto divertiti.

Sentendo i miei amici credo che andremo tutti anche il prossimo anno... io sicuramente ci sarò.

Articolo costruito intervistando Alberto Rizzotti di Quinta Elementare

Estate 2010

campo scuola medie 2010
The Truman Show: Campo sc...