Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno

Sommario

Progetto Cicogna

Finalmente la cicogna ha spiccato il volo. Eh sì, perché giovedì 27 maggio noi ragazzi, guidati da don Alberto, papà Angelo e mamma Renata, siamo andati al C.A.V. Centro di Aiuto alla Vita di Pisogne a portare il nostro piccolo fagotto: 885 euro, di cui 225 euro frutto dei nostri risparmi e 600 euro ricavati dalla vendita delle torte.

È stata una giornata non solo interessante, ma anche molto entusiasmante. Le volontarie del C.A.V. infatti non solo ci hanno accolto con gioia e calore, ma ci hanno anche preparato una dolcissima merenda.

Inoltre abbiamo visitato la sede del C.A.V.: tre piccole stanze che l’Oratorio di Pisogne ha messo a loro disposizione. Lo spazio, a dire il vero è piccolo, ma il clima è veramente sereno e gioioso.

In ogni angolo sono stipati oggetti di vario genere: passeggini, zainetti, culle. Le pareti sono piene di disegni e fotografie dei bambini.

Mentre il parroco di Pisogne ci faceva i complimenti per il lavoro svolto e ci esortava a continuare, c’è sempre stato un via vai di volontari: chi smistava i lenzuolini per le culle e i lettini, chi preparava i corredi da dare alle mamme, chi sistemava l’agenda degli appuntamenti. Insomma abbiamo proprio respirato una boccata di vita.

Il viaggio della nostra cicogna è ancora molto lungo e faticoso. Tanti cieli bui e tempestosi dovrà ancora attraversare, tanti comignoli dovrà ancora visitare. È bello sapere, però, che la cicogna non è sola. Noi ci siamo presi l’impegno di aiutarla anche il prossimo anno con le nostre rinunce e il nostro impegno concreto.

Molti di voi hanno già dimostrato tanta sensibilità e generosità. Siamo sicuri che unendo le forze permetteremo alla nostra cicogna, partita da un piccolo paese di montagna, di attraversare nuovi orizzonti e di arrivare lontano, molto lontano.

A don Francesco e a don Alberto che sostengono moralmente e materialmente il progetto, a tutti voi Bornesi e a tutti coloro che amano e credono nella vita diciamo il nostro GRAZIE.

I ragazzi di seconda media di Borno con le catechiste


Ultime notizie sul “PROGETTO CICOGNA”

Il “Progetto Cicogna” proposto dai ragazzi della seconda media sta entrando in dirittura d’arrivo. Siamo quasi alla fine di luglio 2010 ed abbiamo raccolto euro 2.545 su 2.880.
Contiamo sempre sul vostro aiuto con la proposta di “un euro al mese” per terminare il primo progetto ed iniziare il secondo.
Grazie!!!


Estate 2010


tempio di gerusalemme
Una casa di preghiera per...

copertina cuntomela

copertina

Frei Narciso Baisini
Frei Narciso Baisini ci s...

tutti gli articoli

 

Parrocchia San Giovanni Battista - Borno (BS)