Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno

Sommario

Ben arrivato don Francesco
Borno accoglie il nuovo parroco

Il saluto di Padre Giacomo

Carissimo Don Francesco,

Ciao! Sono padre Giacomo e ti scrivo dalle Filippine. Ti spero felice a Borno e spero che la ferita del distacco dalla tua precedente parrocchia si stia già rimarginando. Le ferite al cuore capitano solo a quelli che amano sul serio la gente. E ho sentito che tu sei uno di quelli.

Non ti ho scritto in occasione del tuo ingresso a Borno non perché non ti abbia ricordato, ma solo perché io sono un incorreggibile lazzarone quando si tratta di scrivere.

Ci vorrà tempo, fino al mio rientro a Borno per vacanze, perché ci possiamo conoscere di persona, ma sappi che, da quello che ho sentito dire di te, ti ho già preso in simpatia.

Io sono già vecchietto, nei 69, ma grazie a Dio mi difendo ancora bene e posso fare più o meno tutto quello che viene richiesto dalle mie responsabilità. Qui tutti i miei confratelli mi chiamano “nonno”, perché quello che viene dopo di me come età ha 20 anni di meno... e quindi sono nonno anche per lui. Non sto a dilungarmi nella lettera. Volevo solo mandarti gli auguri di Buona Pasqua, augurandoti che sia ricca di cose belle, o anche cose difficili che però si rivestono della luce della risurrezione perché portano frutti di un futuro migliore.

Salutami don Alberto! Auguri di Buona Pasqua da una “tua pecorella” anche se lontana.

Tuo. P. Giacomo


Pasqua 2010


deco
Il saluto di Padre Defend...

copertina cuntomela

copertina

accoglienza don Francesco
Comunicate l’Amore di D...

tutti gli articoli

 

Parrocchia San Giovanni Battista - Borno (BS)