Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno

Sommario

Il coro ospitato dagli “Amici del canto” ringrazia

coro Musicalia Fragmenta

Buongiorno cari Amici del canto e... amici del Musicalia Fragmenta, è un piacere ritrovarvi, come un piacere è stato quello di conoscervi e lasciarci meravigliare dalla vostra spontaneità e dalla vostra infinita generosità.

Sin dal nostro arrivo a Borno ci avete piacevolmente sorpresi, in quasi dieci anni di attività non siamo mai stati accolti con così tanto calore, ricevuti dalla banda del paese, dalla comunità riunitasi in piazza, dai rappresentanti della Pubblica Amministrazione e dal vostro gentilissimo parroco don Francesco.

Ci avete emozionato tanto, non neghiamo il forte imbarazzo legato al vostro entusiasmo perché tutto ci è sembrato tanto e bellissimo, al di fuori di ogni aspettativa. Il caloroso abbraccio di benvenuto che ci ha accolto ha dato una carica al nostro gruppo e ci ha resi partecipi di una bellissima esperienza musicale e umana; abbiamo assistito con piacere alla vostra esibizione ammirandone la potenza, l’armonia del suono e la passione che risiede in ognuno di voi.

coro Musicalia Fragmenta

Sono tutte caratteristiche che vi riconosciamo e che ammiriamo; avete la capacità di emozionare e la passione per il canto, che vi unisce, la si percepisce chiaramente. Attraverso la vostra amicizia abbiamo assaporato ancora di più la gioia di cantare, i testi da noi intonati sembravano scritti appositamente per descrivere la suggestiva atmosfera che ci attorniava, ci siamo sentiti parte della vostra comunità, come se non vi fosse alcun coro ospite, bensì solo delle persone amanti del canto, che desiderano condividere con la gente la voglia di fare musica.

Abbiamo apprezzato le gentilezza del Presidente Gianfranco Valbusa, ammirandone la dedizione che investe nel vostro coro, occupandosi anche dei coristi più giovani che scopriamo essere molto motivati e dediti all’attività del coro. Porgiamo i nostri complimenti per l’alta qualità del vostro canto all’instancabile Maestro Tomaso Fenaroli che ci ha impressionati per le molteplici attività artistiche che riesce a seguire in maniera eccelsa.

coro Musicalia Fragmenta

Ringraziamo dell’attenzione che ci avete prestato nella cura di ogni dettaglio durante la nostra permanenza a Borno, che pensiamo sia da attribuire al segretario Fernando, col quale siamo stati in contatto per parecchio tempo, e includendo anche la bellissima struttura che ci ha ospitato: un’accoglienza che ci ha fatto sentire parte della vostra famiglia.

Siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla dedizione del vostro prof. Francesco Inversini, che ci ha generosamente intrattenuto per le vie del paese, facendocene conoscere gli aspetti più caratteristici e regalandoci nozioni storiche e riflessioni molto interessanti. Grazie alle due magnifiche giornate trascorse assieme, abbiamo portato ai nostri cari un ricordo di un luogo bellissimo, attorniato da paesaggi surreali e di amici semplici e generosi che amano, come noi, il canto.

Siamo onorati di avere condiviso momenti che rimarranno indelebili nella nostra mente e nei nostri cuori. Non vediamo l’ora di ritrovarci per continuare a fare musica e ad emozionarci. Grazie Amici del Canto, grazie Borno, un abbraccio.

Coro Musicalia Fragmenta


2 2011


deco
Riflettere sulla felicit...

copertina cuntomela

copertina

battesimo Borno
Hanno ricevuto il Battesi...

tutti gli articoli

 

Parrocchia San Giovanni Battista - Borno (BS)