Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno

Sommario

Il Grest: quando arriva arriva!!

È incredibile... un anno è già passato e siamo qui nuovamente ad arrovellarci il cervello per il nuovo Grest! Che neanche a dirlo è arrivato in un Battibaleno! Anno nuovo, Grest nuovo, Curato nuovo. Sì, perché quest’anno toccherà a don Simone sopportarci e guidarci nell’impresa!

grest 2011

Eh, sì... di impresa trattasi, signori: tanti bambini scatenati da domare, divertire, arricchire e interessare sono una vera forza della natura. Se credete che sia facile gestirli anche solo per 4 ore, ricredetevi. Quest’anno per aiutarci sfruttiamo il tema suggerito dalle diocesi Lombarde, quello del Tempo. Il Grest 2011 infatti è intitolato Battibaleno e ci ricorda che in mezzo alle nostre vite frenetiche bisogna poter trovare tempo per noi, tempo per il silenzio, tempo per pensare e anche tempo per gli altri, tempo per gli amici e per coloro che ci stanno vicini col loro affetto.

Soprattutto i giovani e i bambini devono imparare a trovare tempo per Dio. L’unico tempo che non va mai perso, perché il tempo che dedichiamo alla cura del nostro spirito e della nostra fede ci può solo arricchire. E allora, in attesa di percorrere questo nuovo cammino insieme a bambini, ragazzi e animatori, per restare in tema mi ripeto che ”c’è un tempo per ogni cosa e che a ogni cosa va il suo tempo...” e me lo ripeto perché anche dopo tanti anni è giusto dare una ripassatina all’ABC dell’animatore...non si sa mai! Buon Grest 2011 a tutti!! E un “in bocca al lupo” al nostro don Simone!

Annalisa


Estate 2011


deco
La fabbrica di cioccolato...

copertina cuntomela

copertina

Messa p. defendente
Santana (Amazzonia) – L...

tutti gli articoli

 

Parrocchia San Giovanni Battista - Borno (BS)