Passpartù: anche a Ossimo basta una parola!

È incredibile... un anno è già passato e siamo qui nuovamente a strizzarci il cervello per il nuovo Grest! Anno nuovo, Grest nuovo, parroco nuovo. Sì, perché quest’anno toccherà a don Simone con l’aiuto del seminarista Alex accompagnarci nell’impresa!

grest 2012

Il tema quest’anno, suggerito dalla diocesi bresciana, è incentrato sulla parola, fondamentale per comunicare, aiutare i nostri bambini a crescere e far capire loro che il silenzio è la possibilità di trovare parole nuove.

Nel nostro Grest però di silenzio ce ne sarà ben poco: il caos mentre organizziamo, la musica assordante, le urla dei bambini e degli animatori super impegnati e l’entusiasmo per i giochi e per questa nuova grande avventura! La durata di questo percorso è di 3 settimane durante le quali alterneremo giornate in oratorio a uscite.

La prima sarà giovedì 12 al Grestinsieme a Capo di Ponte, alla quale parteciperemo con i nostri amici di Borno per entrare meglio in contatto con la realtà dell’unità pastorale; il 19 luglio andremo invece al lago d’Idro a far visita al nostro ex don e a fare una bella passeggiata sul lago. Per concludere in bellezza il 26 ci recheremo in fondo alla provincia di Brescia, al parco acquatico Le Vele, dove tra scivoli, kamikaze e immense piscine prenderemo sicuramente una bella “strinata”! In programma per la sera di venerdì 27 c’è anche la nostra mitica festa finale, dove raccontiamo ai genitori le 3 settimane di grest e li coinvolgiamo in divertenti giochi.

Ora dobbiamo andare a dare una ripassatina al Vademecum del buon animatore… Metti che don Simone ci voglia interrogare! Buon grest 2012 a tutti !

Maria, Agnese, Laura, Maria.

Estate 2012

campo scuola elementari
Cars, motori ruggenti: ca...

deco