Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno

Sommario

Sante Cresime

cresime borno
S. Cresima Borno

cresime ossimo inferiore
S. Cresima Ossimo Inferiore

cresime ossimo superiore
S. Cresima Ossimo Superiore

Con trepidazione e commozione, finalmente anche i nostri bambini hanno potuto ricevere per la prima volta Gesù Eucaristia nonché il sacramento della Confermazione. Eravamo molti in chiesa, parenti e amici, tutti vicini ai nostri ragazzi. Come erano belli schierati nel primo banco, mentre con trepidazione si preparavano ad accogliere prima lo Spirito Santo, e poi Gesù nella Comunione, i due sacramenti amministrati da Mons. Carlo Bresciani, il rettore del nostro Seminario Diocesano che nell’omelia ha ricordato quanto sia importante lo Spirito Santo non solo nel giorno della Cresima, ma durante tutta la vita dei cristiani, in particolar modo per aiutarci a seguire il cammino che Dio ha preparato per noi, nella direzione della nostra vocazione, e come sarebbe bello se, tra le vocazioni di tutti, ce ne fosse anche una alla vita consacrata. Auspichiamoci allora che lo Spirito guidi i nostri giovani verso il bene, seguendo l’esempio di Gesù, e ispiri noi adulti affinché possiamo aiutare questi piccoli semi a diventare alberi portatori di molto frutto.

Katia

Ai nostri ragazzi di Ossimo Superiore Nicolò, Francesco, Isabelle, Sofia, Jenny, Nora, Diana, Alessandro, Giulia, Omar, Andrea e Asia le nostre felicitazioni, e a Sr. Vincenzina e Roberta, che li hanno guidati nel percorso di formazione cristiana, i nostri ringraziamenti.


Estate 2012


piazza Giovanni Paolo II
Una piazza antica… un n...

copertina cuntomela

copertina

Pellegrinaggio Monte Berico
Pellegrinaggio a Monte Be...

tutti gli articoli

 

Parrocchia San Giovanni Battista - Borno (BS)