Comunità parrocchiale di OSSIMO INFERIORE

Festa Alpini in Pat

Alpini ossimo

Alla festa con la celebrazione in chiesa dei 30 anni di fondazione, gli alpini di Ossimo hanno fatto seguire un pranzo sociale nella loro sede, a cui hanno partecipato tante autorità invitate. Ma anche in Pat, ci sono state alcune occasioni di stare insieme agli alpini. La prima è stata l'escursione degli alunni delle nostre scuole all'inizio di giugno. I nostri ragazzi sono stati contentissimi della giornata che si è ripetuta, in altra forma, anche all'inizio di luglio, quando si è svolta in Pat, anche se con un poco di anticipo rispetto alla data solita, l'annuale festa organizzata dal Gruppo Alpini di Ossimo Inferiore. Il primo luglio infatti, nel panorama splendido di questa amena località, gli alpini hanno allestito un accogliente ritrovo idoneo a trascorrere, in buona compagnia, la calda domenica all'insegna della convivialità. Alle ore 11,00, Don Angelo ha celebrato la Santa Messa, ricordando, tra l'altro, le anime dei morti di peste, che in Pat furono tumulati. Alla celebrazione, allietata dal suono della tastiera, erano presenti gli alpini, alcuni parrocchiani dell'Unità Pastorale e anche parecchi villeggianti. Parte allegra della giornata è stato anche il lauto banchetto, che gli alpini hanno preparato per tutti, sotto il segno della tradizionale ospitalità, che tutti hanno gradito; e tra chiacchiere, giochi, canti e allegria, la festa è arrivata fino a sera.

Al prossimo anno.

Estate 2012

Alpini ossimo
Alpini: onore alla tradiz...