cüntòmela a Ossimo Inferiore

Everybody: Grest Ossimo 2013

Grest Ossimo Inf 2013

Purtroppo anche quest’anno il nostro grest è finito! Posso dire a nome di tutti che è stata un’esperienza bellissima sia per noi animatori, che per i nostri bambini! Come suggerisce il nome, il tema di quest’anno era incentrato sul corpo come mezzo per relazionarci con gli altri e con la realtà che ci sta intorno.

Quest’anno però c’era una novità: è stato il primo con Don Mauro, che ogni giorno tirava fuori sempre un’idea in più per farci divertire! Ciò che per fortuna non è cambiato dall’anno scorso è stato il prezioso aiuto del seminarista Alex, che nel ruolo di “capo degli animatori”, ci ha sostenuti, ascoltati… e anche sopportati!

All’inizio di ogni giornata, i bambini si riunivano tutti sotto la tettoia per ascoltare la preghiera e la storia del grest, per poi impegnarsi a giocare, divisi in 4 squadre, per portare la vittoria alla propria. E sono stati tutti bravissimi!

Con il seminarista Alex, Don Mauro a Ceratello

Durante il grest, che è durato 3 settimane, siamo andati a 4 gite: la prima settimana al Grestinsieme a Capo di Ponte, assieme ai nostri amici di Borno; la seconda settimana siamo andati alla piscina Acquaplanet di Darfo; la terza alle piscine Le Vele, nella bassa bresciana, e alla nostra gita a sorpresa (anche per gli animatori!) a Ceratello, frazione di Costa Volpino, dove c’era una piccola piscina immersa nel verde della pineta circostante.

L’ultimo giorno ovviamente c’è stata la nostra fantastica festa finale, in cui abbiamo raccontato ai genitori cosa abbiamo fatto e li abbiamo coinvolti in alcuni bellissimi giochi! È stata una serata molto bella e anche un po’ triste, perché nessuno voleva che finisse questa meravigliosa esperienza!

Abbiamo tutti imparato qualcosa, e l’anno prossimo saremo ancora più entusiasti nell’organizzare il gret, quindi… arrivederci!

Luciana

Natale 2013