Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno

Sommario

cüntòmela con gli anziani

Le 100 candeline di Nonna Pierina

Giornata speciale per nonna Pierina che ha spento il 16 giugno 2013, 100 candeline. Grande festa, amicizia e sentimenti di solidarietà da parte dei familiari, del personale, delle volontarie e dei tanti amici ospiti come lei.

nonna Pierina Anziani Casa AlbergoÈ nata a Castelgomberto in provincia di Vicenza il 16 giugno 1913. È emigrata in Belgio, a Courcelles, con la famiglia all’età di 35 anni. Rimasta vedova a 41 anni, ha lavorato come domestica presso famiglie belghe, allevando con sacrificio e con tanto amore i suoi due figli.

Tornata in Italia nel 1988, ha vissuto a Borno con la figlia fino a 98 anni. Ora è ospite di Casa Albergo, perché bisognosa di fisioterapia e afferma di trovarsi abbastanza bene.

Pierina è una nonnina dolce, rispettosa, educata, sempre sorridente. Le piace molto leggere e conversare pur avendo qualche problema di udito. Non si lamenta per i suoi acciacchi, accettando giorno per giorno il volere del Signore, come dice lei.

Al primo impatto sembra timida e riservata, ma poi ci accoglie con gioia, calore umano e riconoscenza, con un sorriso gentile, tenero e intenso e una stretta di mano che commuove, perché sente che la nostra presenza è un atto di amore.

Felicitazioni per il raggiungimento di questo traguardo di vita e auguri per molti altri giorni sereni.

Le volontarie


Natale 2013


Anziani Casa Albergo
Attività di animazione i...

copertina cuntomela

copertina

deco
I morti e la morte: gli a...

tutti gli articoli

 

Parrocchia San Giovanni Battista - Borno (BS)