Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno

Sommario

cüntòmela con i missionari

Non lasciatemi solo

Email di settembre di P. Narciso Baisini

Carissimi, purtroppo un lungo silenzio si è stabilito tra noi. Veramente confesso che mi sono chiuso nell’oasi del “mio Ricovero” e in questo silenzio vivo, giorno dopo giorno, la mia vita. Ai miei superiori molto tempo fa avevo chiesto di “aiutarmi a scrivere l’ultimo capitolo della mia vita sacerdotale-missionaria, non ricorrendo a ricordi nostalgici e sterili, ma facendomi sentire ancora utile, anche se mi trascino malamente per i viali fioriti fino al Ricovero o al Santuario della Comunità pastorale “Regina della Pace”. In questo servizio, con l’appoggio di un piccolo gruppo di amici dedicati e responsabili, posso ancora accompagnare la “vita e le opere” del Ricovero, mia “opera prima”, e anche assistere la Comunità pastorale e così non sentirmi “inutile”, anche se ora posso offrire al Signore il mio soffrire e penare... per la conversione dei poveri peccatori che sono moltissimi, come direbbe Papa Francesco!

p. narcisoNaturalmente il silenzio e la distanza mi fanno soffrire un poco... Frei Defendente mi ha sollecitato di chiudere in bellezza e rientrare in Italia. La tentazione è grande, ma so che non resisterei al “dolce far niente”, quando qui ancora mi sento utile... Chiaro che in Italia potrei avere un trattamento molto migliore, ma il cuore richiede altro, piú importante e bello. E poi bisognerebbe che un confratello mi portasse di peso su una sedia a rotelle... mi sentirei morire di vergogna.

E allora? Non lasciatemi solo. Un ricordino mi sembra di meritarlo. Potete usare l’email: freinarciso@hotmail.com o il telefono che finalmente è stato collegato: 0055 (codice del Brasile) 99 (codice di Stato) 3538 (codice municipale) 4812 (numero locale-centrale, richiedere 23 per la mia casetta!). Scusate lo sfogo... cosa che passa subito.

Un salutone a tutti, specialmente a voi della mia famiglia (parenti vicini o lontani), ai Sacerdoti e Curati, alle brave e buone suore, amici (Gruppo Missionario). Per tutti un ricordo affettuoso dal vostro

Frei Narciso


Natale 2013


cinquantesimo p. defendente
Grazie per la bellissima ...

copertina cuntomela

copertina

p. giacomo
Padre Giacomo diventa par...

tutti gli articoli

 

Parrocchia San Giovanni Battista - Borno (BS)