Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno

Sommario

Cüntòmela a BORNO

ECCOMI, manda me

Sono le parole di Isaia che, dopo un periodo di insicurezza e di indecisione, confidando nella voce che chiedeva «Chi manderò e chi andrà per noi?», decide di mettere in gioco tutto se stesso per servire Colui che ha riconosciuto come Dio.

Questa frase è quella che abbiamo scelto io e i miei tre compagni di classe per la nostra Ammissione agli Ordini Sacri, che abbiamo celebrato il 2 Maggio scorso, perché ci sembra che rappresenti bene il nostro desiderio, in questo momento del nostro cammino.

Che cosa significa Ammissione agli Ordini?

È il rito ufficiale con cui noi abbiamo detto, davanti al vescovo e a tutta la Chiesa, in particolare a quella di Brescia, che vogliamo impegnarci in modo serio a seguire Cristo Pastore, preparandoci a diventare collaboratori del vescovo di Brescia, nell’ordine del presbiterato. In breve, abbiamo accettato di ascoltare quel sentimento che c’era dentro ognuno di noi di metterci al servizio della nostra Chiesa.

Alex e compagni

Che cosa comporta questo rito?

Se fino ad ora la domanda che ci ponevamo era «Che cosa mi chiede Gesù?», ora sembra proprio che ciò che chiedeva a noi fosse di seguirlo sulla via del presbiterato, e di diventare anche noi pastori, secondo il cuore di Cristo: perciò, la domanda che da ora ci poniamo è «Come faccio a seguire il Buon Pastore, per diventare, a mio modo, come lui?».

Ringrazio sempre il Padre, per la grazia che mi ha dato e che mi dà ancora di poterlo servire e seguire nel servizio alla sua Chiesa; chiedo ancora la grazia che mi tenga sempre la mano sulla testa, per poter proseguire il mio cammino.

Un grazie davvero particolare a chi ha potuto partecipare, quella sera, al rito: è stata davvero un’emozione singolare ricevere tante persone venute da Borno fino a Brescia per assistere a questa celebrazione. È stato un peccato non poterci incontrare dopo, a causa dell’orario, ma ringrazio di cuore don Simone e don Francesco, per aver dato la possibilità a molti di esserci.

Chiedo sempre, per me e per i miei compagni, una preghiera, assicurandola sempre per ogni bornese e amico!

ALEX


Estate 2014


RnS Roma 2014
La certezza della Sua pre...

copertina cuntomela

copertina

chiesa s. anna Paline
Il santuario di S. Anna a...

tutti gli articoli

 

Parrocchia San Giovanni Battista - Borno (BS)