Cüntòmela a BORNO

GREST 2014

«E venne ad abitare in mezzo a noi» è il tema del Grest di quest’estate, dal titolo “Piano Terra”, con il doppio significato di «progetto Terra» e di «primo livello dell’abitazione».

Infatti, come negli ultimi due Grest, stiamo seguendo i temi dell’annuncio che il Vangelo di Giovanni riporta di Gesù: il Grest del 2012, intitolato “Passpartù”, riprendeva la frase iniziale dell’annuncio «In principio era il Verbo, e il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio» (Gv 1,1), sull’argomento della parola; l’anno scorso, invece, abbiamo incontrato Gesù come vero Dio e vero uomo, nel Grest “Everybody”, sul secondo tempo del Vangelo: «E il verbo si fece carne» (Gv 1,14a), con il tema del corpo, che ci ha dato la possibilità di rendere davvero presente ed efficace il Vangelo e di incontrare Gesù in modo concreto. Quest’anno, il Grest dal titolo “Piano Terra” ci presenta il desiderio di Gesù di venire a stare in mezzo a noi e prendere dimora fissa tra noi, perché anche ciascuno di noi possiamo restare con lui. Il brano di riferimento è dunque «E venne ad abitare in mezzo a noi» (Gv 1,14b), che ci apre al progetto di Dio, che ha mandato Gesù, vero Dio e vero uomo, tra di noi «per rimanere» con noi (Lc 24,29), nelle nostre case, nella nostra vita, in ogni situazione.

ALEX

Estate 2014

deco
Forti e deboli