Cüntòmela a BORNO

ORATORIO: la festa è qui!

adolescenti

Quest’anno la Festa dell’Oratorio si è fatta in due!

Un primo momento si è svolto lunedì 9 agosto, nel pieno dell’estate. Il programma ha previsto una serata allietata della musica dei “Luf”, gruppo che attira sempre folle di fans. E così è stato anche questa volta. Ma non è stata solo la musica la protagonista. Prima dell’esibizione la cucina ha proposto un ottimo spiedo con polenta, oltre agli ever green strinù, formaggio fuso e patatine. È stata una bella sera di festa!

Mi piace ricordare che l’allestimento del palco, il montaggio dell’impianto audio e delle luci è stato curato da alcuni adolescenti e giovani del nostro oratorio, che per due giorni consecutivi si sono dati da fare perché il tutto funzionasse al meglio; e più di venti adolescenti hanno prestato servizio ai tavoli, accontentando le esigenze dei partecipanti.

Un secondo momento di festa si è svolto domenica 5 ottobre, a conclusione della Settimana Pastorale-Mariana, durante la quale in modo solenne abbiamo dato avvio alle varie attività dell’Anno Pastorale e abbiamo chiesto la protezione della Vergine Maria in modo particolare per tutte le nostre famiglie.

Questo secondo momento di festa è stato più tradizionale: dopo la Messa delle 10, che ha previsto il mandato ai chierichetti, c’è stato il pranzo in oratorio con gli immancabili ravioli, fatti artigianalmente da alcune mamme.

Nel pomeriggio si è continuato a fare festa con la “mondolata”, la tombola con ricchi premi, la gara delle torte e i giochi per piccoli e grandi.

Tutti e due i momenti di festa sono stati ben riusciti e hanno permesso di raccogliere un po’ di euro che serviranno per le esigenze dell’Oratorio e soprattutto per sostenere le iniziative in favore dei nostri ragazzi e giovani.

Un GRAZIE che viene dal cuore a tutti coloro che hanno reso possibile questa festa double face: le mamme che hanno realizzato gli ottimi ravioli; tutti quanti si sono dati da fare nelle cucine; i ragazzi e giovani dell’oratorio per l’allestimento degli ambienti, la conduzione dei giochi e il servizio ai tavoli; gli alpini che ci hanno fornito la cucina e tutto il necessario, oltre alla loro presenza; tutti coloro che hanno contribuito con le torte e offrendo i premi per la tombola.

La festa continua!!!

Don Simone

Natale 2014

pre-adolescenti