Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno

Sommario

Cüntòmela con i MISSIONARI

19 luglio: festa con Padre Defendente

padre defendente
In una vera festa non può mancare il pranzo.

padre defendente
Samara, la giovane amica di P. Defendente, venuta dal Brasile per una breve vacanza.

don Francesco
Una civetta in regalo: un invito a vegliare sulla comunità?

LE MIE PERIPEZIE

email 3-11-2014

Carissimo Don Francesco e amici tutti del Gruppo Missionario,
si avvicina il Natale e ho pensato di scrivere qualcosa per Cüntómela. Voglio parlare delle mie peripezie, dei malanni che hanno accompagnato i miei 50 anni di vita missionaria.

La prima batosta è stata la malaria nel mese di novembre del 1964. Per altre due volte è successo questo tipo di malattia tropicale, nel 1968 e nel 1970, quest'ultima volta mi trovavo in Italia, nel mese di ottobre. E chi mi diede assistenza è stata la compianta Adelina Trotti.

Non parlo delle crisi di coliche renali negli anni seguenti. Un'altra batosta è stata nel 1996, quando ho perso i sensi nei boschi dei Lazzaretti, per una malnata passione dei funghi.

Nel 1999 la famosa caduta sotto l'armadio assassino.

Nel 2010 l'operazione della prostata a Sondalo in Valtellina. E nello scorso anno, 2013 la dialisi, che ancora oggi mi affligge. Ringrazio il Signore che sono ancora vivo. Devo avere molta pazienza per questo trattamento.

Voglio ancora una volta ringraziare tante persone buone che hanno aiutato le mie opere missionarie in questi 50 anni di vita missionaria. E ringraziare anche tutte le persone che si stanno prendendo cura dei miei malanni.

Lode e Gloria al Signore.

BUONE FESTE A TUTTI.

Padre Defendente

email 5 novembre 2014

Mi dimenticavo di dire che nelle mie peripezie, c'è stato un altro caso: nel 2006 ho sofferto molto per la sciatica e ne ho avuto per 40 giorni... .anche così sono ripartito per la missione, pure se un po' zoppicante.


Natale 2014


padre giacomo
Missione: una continua sf...

copertina cuntomela

copertina

deco
Proibito sognare? Assolut...

tutti gli articoli

 

Parrocchia San Giovanni Battista - Borno (BS)