Cüntòmela a BORNO

Insieme a Roma da Papa FRANCESCO

ragazzi a Roma

Come ogni anno i ragazzi di terza media, accompagnati dalle catechiste e da don Simone, hanno vissuto il pellegrinaggio a Roma in occasione della domenica delle Palme, per partecipare alla Messa celebrata dal papa in Piazza san Pietro.

I giorni 27, 28 e 29 marzo sono stati giorni molto entusiasmanti e ricchi di esperienze: dalla Messa celebrata in san Paolo fuori le mura, alla visita alla città eterna, fino alla Basilica di san Pietro accompagnati da una guida d’eccezione, il nostro cardinale Giovanni Battista Re, sempre molto gentile e disponibile.

A lui abbiamo poi affidato due piccoli pensieri per papa Francesco: il numero pasquale del nostro bollettino parrocchiale “Cüntòmela” e una copia del libretto che illustra la parrocchia di Borno con le sue chiese e i suoi tesori artistici e paesaggistici. Il tutto accompagnato da una lettera nella quale abbiamo invitato papa Francesco a venire a trovarci, magari per respirare un po’ di aria fresca e pulita e per pregare in mezzo a noi e con noi. Chissà!!!

Il papa ha ricevuto questi piccoli doni e tramite la Segreteria di Stato ha ringraziato.

Sono stati tre giorni intensi e anche un po’ faticosi, ma che ci hanno fatto respirare la bellezza della Chiesa universale, rappresentata dalle migliaia di giovani in festa presenti in piazza san Pietro la domenica delle Palme e provenienti da ogni parte del mondo.

I pellegrini

Estate 2015