Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno

Sommario

Cüntòmela a OSSIMO INF.

L’Oratorio ha bisogno del tuo aiuto

Tutti siamo cresciuti in un Oratorio, sia perché siamo stati formati ed educati alla fede, con il catechismo, e tutte le attività oratoriane, sia perché molte volte è uno dei pochi posti dove ci si sente più liberi e a proprio agio per abitarci e passare del tempo divertendosi in maniera sana. Ma abbiamo avuto anche la fortuna di avere persone sagge che dirigevano le attività e gestivano l’Oratorio: dai catechisti, agli animatori ludici, ai curati, e ai volontari che gestivano anche l’ambiente interno ed esterno.

Oggi purtroppo siamo in tempi diversi, dove all’oratorio si chiede di offrire tutti i servizi di cui abbiamo beneficiato quando lo frequentavamo, ma diventa difficile proprio perché non si trova tutta quella disponibilità che c’era prima.

Da tempo scarseggiano le persone che tengono aperto il bar dell’oratorio e seguono con attenzione l’ambiente esterno. A fatica si trovano persone che si dedicano alla manutenzione dei prati e alla conservazione di tutte le attrezzature dei giochi, così come alla pulizia degli ambienti. Mi rivolgo ancora una volta a chi ha cuore l’oratorio per il bene dei ragazzi che lo frequentano, visto che non abbiamo altri spazi di aggregazione e di educazione per loro, perché non si disperdano per le strade, e entrando in Oratorio trovino un ambiente accogliente e efficiente per loro.

Ringraziando di cuore tutti coloro che da anni sostengono, o da breve hanno iniziato a sostenere l’oratorio con generosità dando il loro tempo e la loro opera, invito coloro che hanno la possibilità ad entrare in questa preziosa opera di Dio.


Estate 2015


deco
Chiusura anno catechistic...

copertina cuntomela

copertina

battesimo ossimo inf
Hanno ricevuto il Battesi...

tutti gli articoli

 

Parrocchia San Giovanni Battista - Borno (BS)