Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno

Sommario

Cüntòmela a OSSIMO SUP.

La cappella del cimitero

cappella cimitero ossimo sup.

La cappella del cimitero è sempre un luogo importante per la comunità cristiana. È il centro del camposanto, dove deponiamo i nostri cari in attesa della resurrezione; è il luogo centrale del cimitero che raccoglie idealmente tutte le tombe dei nostri morti; è il luogo della celebrazione dell’Eucarestia in suffragio di coloro che ci hanno preceduto nell’al di là; è il luogo in cui vengono deposti sacerdoti, religiosi, religiose della parrocchia così che elevando una preghiera per loro si invoca una preghiera sicura da loro per noi ed i nostri defunti.

Anche al cimitero di Ossimo Superiore c’è una cappella, decorata con un bell’affresco che tuttavia il tempo aveva un po’ malridotto, soprattutto intaccando il decoro della cornice.

Così vedendo l’urgenza di intervenire, con l’aiuto della amministrazione comunale, che attraverso la BCC ha trovato dei fondi, abbiamo pensato di ripristinare la bella immagine della deposizione di Gesù dalla croce che esprime la pietà di Maria per il Figlio morto ed incarna la pietà di chiunque abbaia perso un figlio, un marito o una moglie, un nipote, un famigliare, un amico, un vicino di casa, un conoscente visitato dal mistero della morte.

Grazie dunque a chi ha permesso il restauro della bella immagine della Madonna con Gesù che rende più fiducioso il rapporto con la morte e più sereno il ricordo dei nostri morti che certamente incontreremo ancora in Paradiso.


Natale 2015


organo ossimo sup.
INAUGURATO IL RESTAURO DE...

copertina cuntomela

copertina

battesimo ossimo sup
Hanno ricevuto il Battesi...

tutti gli articoli

 

Parrocchia San Giovanni Battista - Borno (BS)