Cüntòmela a OSSIMO INF.

FESTA DI CARNEVALE ALL’ORATORIO di Ossimo Inferiore

• Carnevale Ossimo Inf. 2018

Tutti davanti alla tv perché dietro non ci si vede!

Domenica 11 febbraio, giornata fredda, ma illuminata da un sole brillante che la Madonna di Lourdes ci ha voluto benevolmente regalare, si è svolta l’annuale e tanto attesa festa di carnevale, tra i colori e la fantasia delle maschere dei nostri bambini e ragazzi. Naturalmente non mancavano anche le mamme e i papà che hanno pensato bene di dimenticarsi per qualche ora di essere adulti, e così hanno contribuito a rallegrare ulteriormente il clima festoso e goliardico, mascherandosi e truccandosi tanto bene da essere quasi irriconoscibili!

Il tema di quest’anno che gli organizzatori hanno proposto è stato“la televisione”.

Allora la fantasia e la creatività hanno galoppato a spron battuto. Si sono formati i gruppi che hanno riprodotto in maniera divertentissima spot pubblicitari e trasmissioni televisive di vario genere, come il documentario sugli animali preparato dai ragazzi delle medie, “C’è posta per te” con una inedita Maria de Filippi, un “Forum” straordinario a “Master Chef”, con spassosissime scenette tra cui una improvvisata al termine della carrellata di esibizioni.

Tutto questo ha avuto una simpatica apertura con i bambini della scuola materna che si sono cimentati in una bellissima poesia sul carnevale.

Così dopo il consueto giro del paese con l’allegro corteo mascherato iniziato dall’oratorio e lì concluso, abbiamo dato il via ai programmi televisivi con tanto di televisore e spettatore affetto da telecomandite acuta (Sasà) che ha acceso la miccia esplosiva dei nostri bravissimi attori e presentatori. Bisogna ammettere che al di là del divertimento, sono emerse star e attori da lanciare in televisione… e chissà che anche da Ossimo spunti qualche vip!

E come tutti i salmi che finiscono in gloria, cosi anche la festa si è conclusa con una serie di divertentissimi giochi organizzati e una abbondante scorpacciata di chiacchiere per tutti.

Un grosso grazie al gruppo organizzativo e a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della festa con la collaborazione e la partecipazione.

Arrivederci al prossimo carnevale!

Don Mauro e gli organizzatori

<<< Chiesa dei SS. Cosma e Damiano

Battesimi - Matrimoni >>>

Pasqua 2018

copertina cuntomelaPasqua 2018
Clicca per ingrandire la copertina.

Pasqua 2018 - tutti gli articoli

S O M M A R I O