Cüntòmela a S. NAZZARO di Lozio

IL PRESEPIO DI LAVENO AL “DOSÉL”

presepio di laveno

Da alcuni anni, durante le festività natalizie, viene allestito a Laveno un maestoso presepio nella fontana all'ex asilo nella parte alta del paese in località “Dosel”.

Le artiste e gli artisti con maestria, tante ore di lavoro e molta passione hanno creato un suggestivo ed originale paesaggio utilizzando anche l'acqua della fontana per il funzionamento del mulino e della cascata ed il risultato è stato veramente incantevole.

E' bello constatare che le nostre tradizioni cristiane sono ancora vive e che più persone delle vie alte del borgo hanno collaborato e lavorato insieme per donare un regalo a tutto il paese, per i bimbi che l'hanno ammirato e per le tante persone che l'hanno visitato.

Per questo è doveroso un ringraziamento particolare e personale a tutti gli artisti artigiani del presepio di Laveno: Ballarini Giuseppe, Piccinelli Giampietro, Fracchia Umberto e Cecilia, Daldosso Mascia, Medici Pierino, Piccinelli Kati, Ballarini Elide e Ada, Uggè Angelo e Teresa, e la Sig.ra Lea. Grazie mille di questo servizio alla comunità.

presepio di laveno presepio di laveno

<<< La chiesa dei santi Nazzaro e Celso

Il restauro dell'altare ligneo di Sucinva >>>

Pasqua 2018

copertina cuntomelaPasqua 2018
Clicca per ingrandire la copertina.

Pasqua 2018 - tutti gli articoli

S O M M A R I O