Cüntòmela a BORNO

“DA MILLE ANNI IN CAMMINO”

13 novembre 1018
11 novembre 2018

“…ante hostium basilicae Sancti Martini…”

millenio parrocchia Borno

MANIFESTAZIONI

DOMENICA 24 GIUGNO
Apertura delle celebrazioni nella Solennità di San Giovanni Battista, Patrono di Borno
ore 20.45 - Presentazione delle celebrazioni e breve excursus storico di Oliviero Franzoni.
Segue concerto del coro Hope Singers.

20-21-22 LUGLIO
Anniversario a vent’anni dalla visita di papa Giovanni Paolo II

VENERDÌ 22 LUGLIO
ore 21.30 - Ritrovo presso la cappellina a Croce di Salven, dalla scorsa estate dedicata a san Giovanni Paolo II. Fiaccolata verso la chiesa parrocchiale con la statua del santo papa.
Al termine, momento di ristoro in oratorio.

“CHIESA PENTECOSTE DELLO SPIRITO” La santità di Giovanni Paolo II

SABATO 21 LUGLIO
ore 20.45 -Serata-incontro in sala congressi con Monsignor Slavomir Oder, postulatore delle cause di beatificazione e canonizzazione di papa Wojtyla. Introduce la serata Sua Em.za card. Giovanni Battista Re.

DOMENICA 22 LUGLIO
ore 20.45 - Concerto in chiesa dell’Orchestra da camera di Vallecamonica “A. Vivaldi” dal titolo “I giovani solisti incontrano papa Giovanni Paolo II” col patrocinio dall’Amministrazione Comunale

30 settembre – 7 ottobre
Settimana Pastorale-Mariana per l’inizio del nuovo anno pastorale

6-7 OTTOBRE
Anniversario dell’Oratorio Arcobaleno

SABATO 6 OTTOBRE
ore 20.30 - Presso la sala congressi Incontro/dibattito pubblico “Cinema Pineta: un nuovo inizio è possibile?”

DOMENICA 7 OTTOBRE
ore 14.00 - Festa dell’oratorio sul sagrato

10-11 NOVEMBRE
Celebrazioni di chiusura del Millennio Parrocchiale

SABATO 10 NOVEMBRE
ore 20.45 - Concerto di chiusura delle celebrazioni in chiesa. Il Quintetto “Orobie” presenta il "concerto-narrazione" L’anima buffa di Gaetano Donizetti

CELEBRAZIONI LITURGICHE

DOMENICA 24 GIUGNO
ore 10.00 - Santa Messa solenne per l’inizio delle celebrazioni, presieduta da Sua Em.za card. Giovanni Battista Re. Nel corso della celebrazione verranno rinnovate solennemente le promesse del Battesimo, sacramento che ci introduce nella famiglia della Chiesa.
Sono invitate, in modo particolare, le famiglie con i bambini battezzati negli ultimi cinque anni.

“CHIESA FONTE DI ACQUA VIVA”

DOMENICA 22 LUGLIO
ore 10.00 - Santa Messa solenne, presieduta da Sua Em.za card. Giovanni Battista Re, a ricordo del ventennale della visita del papa a Borno.

DOMENICA 16 SETTEMBRE
ore 10.00 - Santa Messa nel ricordo dei pastori defunti.
Sono invitati tutti i sacerdoti nativi e che hanno svolto il loro ministero nella nostra comunità. E le suore dorotee.

“CHIESA EUCARISTIA PERMANENTE”

DOMENICA 30 SETTEMBRE
ore 15.00 - Santa Messa solenne durante la quale verrà amministrato il sacramento dell’Unzione degli Infermi agli anziani e agli ammalati.
Al termine, momento conviviale in oratorio.

“CHIESA PORTA DELLA VITA”

DOMENICA 7 OTTOBRE
ore 10.00 - Santa Messa solenne di fronte all’oratorio, presieduta da don Giovanni Isonni, nel ricordo del trentennale del nostro oratorio.
Sono invitati tutti i curati che si sono succeduti a Borno.

“CHIESA FAMIGLIA DI FAMIGLIE”

DOMENICA 11 NOVEMBRE - Solennità di san Martino
ore 10.00 - Santa Messa solenne, presieduta da Sua Ecc.za Mons. Francesco Beschi, vescovo di Bergamo. Mandato a tutta la comunità parrocchiale, perché cammini con nuovo slancio, rendendo testimonianza della propria fede.
Al termine, aperitivo in oratorio.
Poi, presso la “ex Casa delle Suore”, pranzo con il vescovo, i sacerdoti e i membri del CPP e CPAE della parrocchia.

“CHIESA SPOSA DI CRISTO IN CAMMINO NEL MONDO”

<<< Charta 1018: agli albori della chiesa di Borno

Presepio Vivente (foto) >>>

Pasqua 2018

copertina cuntomelaPasqua 2018
Clicca per ingrandire la copertina.

Pasqua 2018 - tutti gli articoli

S O M M A R I O