Cüntòmela a BORNO

Carnevale bornese 2018

• Carnevale 2018

Domenica 11 febbraio le strade e le piazze di Borno si sono riempite di suoni e di colori, in occasione del tradizionale appuntamento con il carnevale. I quattro gruppi mascherati, espressione delle varie parti del paese, partendo dalla piazzetta, hanno sfilato fino a raggiungere Piazza Giovanni Paolo II.

Giunti in piazza è iniziata la festa, con musica, balli e tanto divertimento. Particolarmente partecipato è stato il concorso della maschera più bella, scelta, tra tante proposte, da una giuria qualificatissima (un’infermiera, la sindaca, un vigile urbano, e un reverendo sacerdote!!!).

È stato un pomeriggio di festa molto bello, anche perché è stato il risultato della collaborazione di tutti. Un grazie grande a tutti i gruppi mascherati, alla banda, alla pro loco, agli alpini, ai ragazzi della Camuna Service per l’audio e la musica, ai commercianti che hanno offerto il necessario per i cesti gastronomici consegnati ai vari gruppi. E soprattutto grazie ai bimbi e alle famiglie che hanno riempito la piazza e hanno fatto festa.

Per tutti l’appuntamento è al 2019, per un’altra edizione del carnevale, ancora più frizzante.

<<< Presepio Vivente (foto)

Trentanni di Cüntómela >>>

Pasqua 2018

copertina cuntomelaPasqua 2018
Clicca per ingrandire la copertina.

Pasqua 2018 - tutti gli articoli

S O M M A R I O