CRISTIANI, IL NATALE VIVIAMOLO COSÌ!

natale

Il Natale che ogni anno puntualmente ritorna, per i più (anche cristiani purtroppo!) è soltanto la festa della famiglia, dei buoni sentimenti, primo fra tutti la tenerezza.

Tutte cose belle, ma il Natale, almeno per noi cristiani deve essere molto di più e vissuto nella maniera giusta.

Il Natale è Dio che irrompe nella storia degli uomini per essere il Dio con loro e per loro. Il Natale ci ricorda che Dio ha amato e continua ad amare smisuratamente l’umanità e per questo ha deciso di farsi carne umana.

Il Natale è la grazia portatrice di salvezza per ogni uomo, come scrive san Paolo, non un banale dono di circostanza.

Allora, il Natale non va banalizzato o impoverito, ma vissuto ritornando allo spirito di Betlemme: l’umiltà, il dono di sé, il servizio, virtù che possono rendere grande ogni uomo e ogni donna.

Per questo voglio condividere con voi un bel messaggio di padre Piero Gheddo, sacerdote missionario, innamorato di Cristo e della Chiesa, tornato alla Casa del Padre proprio nell’imminenza del Natale 2017.

Ci aiutino le sue parole ad attendere con ansia il Natale e a celebrarlo nella verità.

A tutte le famiglie, a tutte le persone delle nostre comunità parrocchiali un vero e autentico

buon natale

Don Simone

Saluto a Borno >>>

Natale 2018

copertina cuntomelaNatale 2018
Clicca per ingrandire la copertina.

Natale 2018 - tutti gli articoli

S O M M A R I O