don francesco grazie

SALUTO DEI CONSIGLI PARROCCHIALI
Il cammino insieme ci ha uniti

Caro don Francesco, le nostre comunità di Borno, Lozio e Ossimo, si sono riunite attorno a te per celebrare l’Eucarestia e per ringraziare il Signore del dono di questo periodo che sei rimasto con noi.

Innanzi tutto vorremmo ringraziarti per la tua presenza e per la tua preghiera.

Gruppo di catechismo Cresime ad Ossimo

Accettando la proposta di cambiamento, pur con dubbi comuni a tutti gli uomini, ci hai mostrato concretamente cosa voglia dire “sia fatta la tua volontà”.

L’Unità Pastorale dell’Altopiano del Sole non è stata facile, né da accettare, né da gestire, infatti ha richiesto spesso una difficile mediazione. Tu però hai saputo creare, non senza difficoltà, una nuova comunità che gradatamente e con motivazione sta crescendo.

Ti sei fatto carico di tutte le parrocchie, delle chiese, delle tante attività e responsabilità; perché oggi, purtroppo, al parroco è chiesto di essere un po’ anche un manager dei beni terreni, e non solo, di quelli dello spirito.

Caro don Francesco, con la tua discrezione e la tua umiltà, sei stato per noi un grande pastore.

Ci hai incoraggiato a cambiare il nostro modo di vivere la fede, ad essere “veri cristiani” coerenti in tutte le manifestazioni della nostra vita.

Il cammino insieme ci ha legati ed uniti.

Siamo dispiaciuti per la tua partenza, ci si arrabbia un po’, ma poi si pensa che in fondo, anche se si prendono strade diverse, la meta è la stessa e tutti si cammina verso lo stesso traguardo.

La tua strada ora porta ad Adro e Torbiato dove, sicuramente, troverai persone pronte ad accoglierti e a camminare con te. Certo se pensiamo a quanto si poteva crescere ancora insieme, ai progetti già ben avviati, a quelli appena iniziati o solo pensati, avremmo desiderato averti con noi per molto più tempo.

Tuttavia, guardando a quello che è stato fatto, allora le cose non sono poche, anzi un grazie profondo da parte di tutte le comunità parrocchiali.

Porta questa lettera con te, leggila nei momenti di bisogno, e pensa ancora a noi quando aiuterai i tuoi nuovi parrocchiani.

Noi ti assicuriamo la nostra preghiera e la nostra amicizia. Un abbraccio e ricordati che noi ci saremo sempre.

<<< Saluto a Borno

Saluto del sindaco di Borno >>>

Natale 2018

copertina cuntomelaNatale 2018
Clicca per ingrandire la copertina.

Natale 2018 - tutti gli articoli

S O M M A R I O