DALLE NOSTRE COMUNITÀ - Lozio

sabatando Lozio
Prima camminata di sabatando: Pizzo dei Soldati - Monti di Cerveno

SABATANDO E CENTRO DI AGGREGAZIONE
Continuano per tutto il periodo estivo i nostri appuntamenti del sabato presso il Centro a Laveno. Quest’anno abbiamo voluto allargare i nostri orizzonti, organizzando serate a tema, mini corsi di cucina, tornei di freccette e biliardino, presso le frazioni di Sucinva e Villa e proporre la 1° edizione della CANTA LOZIO, presso l’abitato di Sommaprada. Inoltre abbiamo calendarizzato nei mesi di luglio ed agosto, delle camminate per tutta la famiglia, alla scoperta di sentieri e posti incantati nella Valle di Lozio. Quindi, avanti tutta!!!! Gli amici del Sabatando e non solo, vi terranno compagnia per tutta l’Estate!

GITA SOCIALE A ROVERETO E DINTORNI
Eccoci come ogni anno a proporre la nostra gita sociale, organizzata dal Centro Anziani di LOZIO, ma rivolta a tutto l’Altopiano del sole. Ogni volta, cerchiamo di trovare un angolo di paradiso che possa incantarci e regalarci emozioni speciali.
Ecco perché è di rito, un passaggio in un Eremo, un Monastero o una piccola chiesa, che sia suggestiva. L’anno scorso è stata la volta del Santuario di S. Romedio in provincia di Trento. Quest’anno la nostra ricerca si è fermata all’eremo di san Colombiano, sempre in trentino, nella bellissima Vallarsa.
Là faremo tappa e celebreremo la S. Messa poi, un pranzo tipico nei pressi di Rovereto, poi visita guidata alla Campana dei caduti e, sempre nella cittadina trentina, al suo leggendario Castello. La gita si terrà Domenica 22 settembre. Seguiranno tutti i dettagli nelle prossime settimane. Voi nel frattempo, state pronti!

Cristian Ballerini

<<< Festa di S Giovanni Batt a Sommaprada