GRAZIE DON SIMONE

GLI ANIMATORI TI RIN “GREST” IANO

don simone con gli animatori

Eccoci qua Don Simone, dopo tutti i saluti e i ringraziamenti di tutta l’unità pastorale, anche noi animatori, con semplicità, ti vogliamo salutare con affetto e riconoscenza per quanto hai fatto per noi, e per tutti i ragazzi e bambini che hanno potuto divertirsi con noi grazie a te. Avremmo potuto raccontare tutti i campi scuola e i grest fatti insieme, potremmo girare un documentario o forse organizzare un musical che racconti tutto, ma crediamo che un momento particolare possa riassumere il tutto.

Ci riferimento a quando, in prospettiva dell’unità pastorale, anche i tre grest di Ossimo, Borno e Lozio, che prima erano sempre esistiti autonomamente, hanno dovuto fondersi in un unico GREST UNITO. Sappiamo bene che ci sono stati molti ostacoli e imprevisti, ma alla fine, attraverso un sano e impegnativo lavoro, siamo riusciti a creare una bellissima realtà che non solo unisce tre paesi diversi, ma che soprattutto continua a far esplodere sorridi e divertimento nei nostri bambini e ragazzi.

Noi stessi animatori, forse facendo spesso finta di scordarlo, sappiamo che il grest rimane una realtà molto gradita da tutti: probabilmente se i nostri bambini si divertono così tanto è proprio perché noi per primi ci divertiamo con loro!

Dietro a questa grande macchina ci sei sempre stato tu, che con la tua presenza hai saputo guidarci e indirizzarci nella giusta direzione. Il nostro è quindi un grazie sincero, è un augurio di poter organizzare ancora un campo scuola a Malonno o anche solo una gita.

A conclusione di tutto questo, ci rimangono alcune domande.

1) Chi ballerà con Don Mauro alla festa finale del grest del prossimo anno in maniera così naturale?

2) Non è che ci hai mentito? Forse ci hai detto di andare a Malonno, ma la tua vera destinazione sono i provini di “Amici” con Maria de Filippi?

In attesa delle risposte, ti ringraziamo di cuore e ti auguriamo un nuovo buon cammino, pieno di soddisfazioni, sorprese e qualche secchiata d’acqua dei tuoi nuovi animatori.

Ciao Don, AD MAIORA !

I tuoi animatori di Borno, Ossimo e Lozio

don simone con gli animatori

<<< I grazie e le emozioni dei bambini