DALLE NOSTRE COMUNITÀ - Ossimo Inf.

IN ORATORIO PER CRESCERE E… PERCHÉ NO? LAVORARE

oratorio ossimo inf.

Sembrava una normale serata in oratorio, quando a don Paolo si è accesa una lampadina e, felice, ci ha proposto:”Che ne dite ragazzi se organizzassimo delle settimane di lavoro?”

Al momento siamo rimasti un po’ perplessi, ma quando il don ha spiegato il suo progetto l’idea è subito piaciuta a tutti. Dal dire al fare è passato davvero poco tempo e infatti ci siamo subito messi all’opera per aprire i nostri primi due cantieri!

Grazie all’aiuto di un cortese agricoltore, abbiamo piantato in un campo della parrocchia, incolto da decenni, patate e fagioli: a settembre li abbiamo venduti tutti!

E poi, avete notato che belle le ante nuove della canonica? Ah sì? In verità al primo piano sono quelle vecchie! È stato merito nostro e della maestria di un esperto falegname se sono tornate al loro splendore originario.

Che dire, oltre ad aver imparato tanto, aver conosciuto nuove persone, aver aiutato la comunità e aver approfondito le nostre amicizie ci siamo divertiti tantissimo!

Faremo in modo che anche l’anno prossimo esperienze così si ripetano: siete tutti invitati a venire a lavorare con noi, nessuno escluso!

Un grazie particolare a don Paolo, don Mauro, Antonio, Clara, Michele, Fabrizio e Simone che ci hanno supportato e sopportato.

Andrea Anja Gabriele Lorenzo
Sabrina Chiara Francesca Riccardo