DALLE NOSTRE COMUNITÀ - Ossimo Sup.

OSSIMO SUPERIORE (RI)PRENDE VITA

ossimo sup

Durante la scorsa estate, genitori e ragazzi di Ossimo Superiore hanno preso l’impegno di tenere aperto l’oratorio quattro volte a settimana, con la speranza di poter offrire un momento di svago per tutti i ragazzi dell’altopiano. Ogni giovedì i volontari hanno proposto una serata a tema ottenendo un grande riscontro: bambini e ragazzi si sono ritrovati in oratorio per passare una serata insieme.

Le attività proposte sono state diverse, a partire dal “cinema sotto le stelle”, passando per il “Nutella party” e il torneo di ping pong.

Non solo è stata un’occasione per radunare più persone nel corso di un’unica serata, ma è anche stato utile al nostro oratorio per raccogliere fondi, utili per le future ristrutturazioni del vicino parco giochi.

Possiamo parlare di un successone: dopo alcuni anni di stallo per il nostro oratorio, quest’anno abbiamo visto ragazzi provenienti dai comuni adiacenti e numerosi villeggianti divertirsi insieme.

Abbiamo deciso di estendere l’iniziativa dell’apertura degli oratori dell’Altopiano del sole anche durante l’inverno, per stare in compagnia anche nei mesi più freddi.

Ad accrescere l’affluenza di bambini e ragazzi è stato senza dubbio anche il grest, svoltosi per una settimana anche a Ossimo Superiore.

I volontari, e in generale tutti i ragazzi, hanno apprezzato l'organizzazione, tanto da coinvolgere ogni volta altri amici, aumentando così il numero dei presenti.

È stato bello vedere quante persone si sono dichiarate disponibili e propense ad ogni tipo di attività.

È importante, per un paese piccolo come il nostro, riuscire a trascinare i giovani in progetti come questi, per tenere vivo Ossimo, per vederlo vivace e allegro. È tutto un po’ più bello.

I nostri più sentiti ringraziamenti a tutti coloro che hanno voluto portare avanti questa bella e nuova aggregante iniziativa.

Giulia Maggiori

<<< In oratorio per cresciere