DALLE NOSTRE COMUNITÀ - Ossimo Sup.

CONCERTO D’ORGANO: una gradita consuetudine

ossimo sup campetto

Sabato 17 Agosto nella nostra Chiesa Parrocchiale si è tenuta la Celebrazione conclusiva delle Giornate Eucaristiche dell’Altopiano. Ed in questa occasione la Comunità Parrocchiale di Ossimo ha vissuto una giornata intensa, iniziata di buon mattino con l'esposizione del Santissimo Sacramento, proseguita con il tempo per l'adorazione personale e poi con la celebrazione della S. Messa presieduta per l’occasione da Mons. Bruno Foresti, vescovo emerito di Brescia.

Potendo contare sulla presenza del M° Luca Faccanoni e grazie al generoso patrocinio della nostra Associazione Pro Loco “per Osèm”, a conclusione della giornata, in chiesa si è tenuto un interessante concerto d’organo: appuntamento estivo che dopo il restauro del 2015 è divenuto una bella e gradita consuetudine, così come è piacevole sentirlo durante le celebrazioni liturgiche. In questa particolare occasione, nella quale il M° Faccanoni ha presentato con dovizia i vari brani, trasmettendo la giusta “chiave di lettura”, per meglio apprezzare l'ascolto e l'esecuzione del concerto, si è ricordato il M° Pietro Pasquini, artista conosciuto durante le fasi finali del restauro ed esecutore del collaudo finale dell'opera nel settembre del 2015. Un organista virtuoso dotato di grande statura artistica, titolare della cattedra di Organo e Composizione Organistica presso il conservatorio di Brescia, prematuramente scomparso.

ossimo sup organo

È stato bello sapere che le offerte raccolte durante la serata, sono andate a coprire la spesa per la manutenzione/sostituzione di parte dei giochi presenti nel campetto parrocchiale voluta da don Paolo che si è avvalso della preziosa collaborazione della Pro Loco (che ha contributo con un’offerta economica), del Gruppo Alpini e di diversi volontari.

Pertanto questo ed altri contributi ricevuti consentiranno di ridurre un poco l’impegno della Parrocchia che a breve sarà in grado di poter installare alcune nuove strutture che renderanno ancora più fruibile ed “a norma” i giochi del nostro campetto Parrocchiale che risulta ben frequentato non solo nel periodo estivo, ma anche durante l’anno dai nostri bambini.

Luca Bardoni

<<< Custodi di buone notizie