GRAZIE DON SIMONE

DON SIMONE GRAZIE PER...

Messa saluto don Simone

Grazie don Simone per questi nove anni nella nostra comunità.

Grazie per quello che sei: le persone non valgono tanto per ciò che fanno, ma per quello che sono. Sei cristiano, sacerdote, mandato per annunciare Cristo con la parola e con la vita. La tua presenza, la tua parola, i tuoi esempi sono stati preziosi per il nostro cammino.

Grazie anche per quello che hai fatto: i tuoi talenti nel canto, nella cura della liturgia, nel dono ai ragazzi, nel gusto per il bello li hai messi a disposizione per le nostre comunità con sapienza e con amore facendoti guida schietta e decisa.

Un grazie mio personale: hai accompagnato le comunità lo scorso anno nel lungo periodo in attesa del nuovo parroco. Mi hai aiutato in questi mesi a conoscere persone e situazioni, ad imparare un poco a essere guida di queste comunità. Ti ringrazio per lo spirito di fraternità sacerdotale con cui mi hai accolto come parroco e della pazienza che hai portato per il mio carattere così diverso dal tuo.

Auguri di cuore per il nuovo cammino che ti aspetta. Il Signore ti chiama a servizio della stessa Chiesa e al suo servizio, ma in un’altra comunità. Sentiamo la bellezza di ciò che ci unisce nel Signore Gesù e da Lui lasciamoci guidare nel cammino.

Dio ti benedica sempre!

Don Paolo

<<< Contento di aver fatto parte della vostra storia

Lodare Dio con la musica >>>