GRAZIE DON SIMONE

DON SIMONE GRAZIE E AUGURI

Messa saluto don Simone Messa saluto don Simone

Caro Don Simone,
in simili circostanze è difficile esprimere ciò che ognuno di noi avverte dentro di sè.

È triste dover fare un saluto ad un sacerdote che se ne va, perché per un prete lasciare il paese dove si è respirata per qualche anno la stessa aria ed aver condiviso le stesse esperienze di fede e di vita, è sempre un taglio doloroso per lui e per la comunità.

La verità è che il prete non “si appartiene“.

Se per un tratto della vita ha avuto come compagna una comunità, sa che non è per sempre, perché egli appartiene a Dio e in Lui conosce, ama e accoglie gli uomini.

Alla comunità e soprattutto ai catechisti lascia comunque un segno che resterà per sempre radicato in lui e in quelli che ha incontrato; anche a distanza di anni il ricordo nutrirà la sua e la loro fede plasmandone inevitabilmente la vita.

Il tuo contributo di sacerdote si è rivelato significativo per noi catechisti, soprattutto per la preziosa intensità delle tue omelie, per la tua preparazione nella predicazione, nelle celebrazioni, nella catechesi e negli altri momenti formativi in diverse occasioni.

Ora il Signore ti chiama ad una nuova tappa della tua vita sacerdotale, servendo come parroco la comunità di Malonno.

Messa saluto don Simone

Ti facciamo i nostri auguri accompagnati da intensa preghiera, perché, anche in quella parrocchia, il tuo servizio pastorale sia fecondo di bene.

Ti chiediamo di ricordarti sempre, nelle tue preghiere, di tutta le nostre comunità, ma specialmente dei tuoi catechisti.

Nel porgere i nostri veramente sentiti ringraziamenti, vogliamo inviarti un grande augurio e lo facciamo con un pensiero di Papa Francesco:

“Il Signore ed il suo popolo si parlano in mille modi direttamente senza intermediari. Tuttavia nell’omelia vogliamo che qualcuno faccia da strumento ed esprima i sentimenti in modo tale che in seguito ciascuno possa scegliere come continuare la conversazioni“.

Grazie Don Simone per tutto quello che hai fatto per i catechisti e in particolare per ognuno di noi in tutti questi anni condivisi.

Cesarina

<<< Il CPP di Borno e le Assemblee