Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno

Sommario

DALLE COMUNITÀ - Ossimo

APRE IL CENTRO ESTIVO:
Novità per la Scuola dell'Infanzia Sacro Cuore

L'estate 2020 sarà un'estate speciale!

Sono stati mesi difficili per le famiglie, una drastica interruzione alle attività consuete e un lungo periodo di isolamento nelle case: per l'esperienza dei più piccoli non è stato necessariamente un tempo brutto o negativo, ma sicuramente non è stato un tempo "pieno" perchè privato di qualcosa.

Nasce il desiderio e la necessità di ripartire.

L'intenzione di Don Paolo e del Consiglio della Scuola dell'infanzia Sacro Cuore di aprire il centro estivo all'asilo è stata quella di riportare le bambine ed i bambini nei loro luoghi abituali e di permettere loro di riprendere quella socialità che in questi ultimi mesi è stata completamente sospesa. Il centro estivo vuole ridare ai bambini il sano desiderio di divertimento, di socialità, di aria fresca e di amicizia.

Le responsabilità sono grandi, la situazione epidemiologica è ancora incerta e le normative sono in continuo cambiamento e difficili da attuare dal punto di vista economico e organizzativo, ma con determinazione viene scelto di provarci e di svolgere un compito da apripista per quella che sarà l'offerta formativa dei prossimi mesi.

Gli apprendimenti obbligati o inconsapevoli provocati dal virus hanno imposto una nuova organizzazione degli spazi interni dell'asilo, hanno consentito di riprendere la socialità ma solo in piccolo gruppo, hanno dettato nuove abitudini nella routine quotidiana e nuove modalità nello svolgimento delle attività del centro estivo.

Le richieste numerose di iscrizione da parte delle famiglie e l'entusiasmo dei bambini nel ritrovarsi e nel tornare negli spazi dell'asilo, hanno ripagato degli sforzi fatti per avviare il centro estivo.

Inoltre, grazie all'aiuto del Comune di Ossimo, alla Pro Loco ed a numerose persone che hanno lavorato per la realizzazione del nuovo parco giochi, i bambini da quest'estate possono giocare e divertirsi in uno spazio sicuro e pieno di belle novità.

Il centro estivo proseguirà fino al 7 agosto, dopodichè si partirà con i preparativi per il nuovo anno scolastico.


Estate 2020


campetto ossimo
VOLONTARIATO: rispetto de...

copertina cuntomela

copertina

festa anziani lozio
ANZIANI FESTEGGIATI CON I...

tutti gli articoli

 

Parrocchia San Giovanni Battista - Borno (BS)