Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno

Sommario

DALLE COMUNITÀ - Lozio

ANZIANI FESTEGGIATI CON I PATRONI NAZZARO E CELSO

festa anziani lozio festa anziani lozio festa anziani lozio Il campanaro ERIC festa anziani lozio

Anche se il coronavirus ha scombussolato tutto, ad alcuni dei nostri appuntamenti non abbiamo voluto rinunciare. La Festa dell’Anziano è uno di questi.

Una festa strana e diversa quest’anno: abbiamo voluto festeggiare i nostri anziani insieme ai nostri patroni Ss. Nazzaro e Celso. Una bella Messa sentita e partecipata e piacevolmente allietata dai canti dei Musicanti di Lozio che, dopo mesi di digiuno canoro e con le dovute precauzioni, sono ritornati a cantare.

Vedere la chiesa gremita di gente fa sempre un certo effetto. Molti anziani non hanno potuto esserci, ma il pensiero è andato ad ognuno di loro.

La nostra Antonia, ospite di Villa Mozart, ha fatto avere una lettera intensa e commovente che la nostra Mascia ha letto; questa lettera ci ha fatto capire come sono stati davvero difficili quei terribili mesi per loro. Purtroppo questo maledetto virus qualche segno lo ha lasciato anche lì.

A presiedere l’Eucarestia era presente il vicario della diocesi di Brescia don Carlo Tartari, che è stato piacevolmente colpito da come tutto è stato predisposto.

Per la gioia di tutti a fine Messa è stato donato un pensierino agli anziani e un omaggio in più a Valerio, classe 1927, e Franca, classe 1929, che capitanavano il gruppo dei meno giovani.

A chiusura di questa bellissima festa il concerto delle melodiche campane di S. Nazzaro affidato al campanaro Eric.


Estate 2020


deco
APRE IL CENTRO ESTIVO: N...

copertina cuntomela

copertina

chiesa san nazaro lozio
UNA BELLA LETTERA DA VILL...

tutti gli articoli

 

Parrocchia San Giovanni Battista - Borno (BS)