Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno

Sommario

Con i MISSIONARI

TANTI GESTI DI SOLIDARIETÀ E FRATERNITÀ Notizie da suor Ester

sr Ester Zerla

Barueri, 21 luglio 2020

Carissimi don Paolo e amici tutti di Borno, 
come state? Spero  nella pace e nella gioia di sapersi nelle braccia di Dio Padre che ci ama, ha cura di noi e non ci abbandona mai.

Questa è anche la nostra dimensione, in questo tempo di pandemia nella quale assistiamo quotidianamente all’aumento dei casi di contagio e del numero dei morti in tutto il Brasile.

È un tempo nel quale dobbiamo con la preghiera e il sacrificio intensificare la nostra fede e la nostra fiducia nel Dio della vita  e essere profeti di speranza in mezzo al nostro popolo tanto provato.

Io dopo quasi cinque anni in Contagem - Belo Horizonte nello Stato di Minas Gerais a dicembre sono stata trasferita nella comunitá di Barueri, cittá vicino alla grande metropoli di San Paolo, la capitale dello Stato di San Paolo che si trova nella regione sud del Brasile con 44 milioni di abitanti. La nostra comunitá è inserita in un quartiere popolare dove ci sono tante famiglie povere che con questa pandemia vedono peggiorare la propria situazione. 

sr Ester Zerla

In comunità siamo tre suore: sr Serafina che è italiana e lavora in una cooperativa solidale che realizza alcuni progetti sociali in favore delle famiglie carenti, sr Jeane che è brasiliana e lavora in un Istituto di formazione per ragazzi e adolescenti e io che lavoro nella segreteria parrocchiale e seguo piú da vicino i giovani, per la formazione e l’accompagnamento spirituale. Tutte e tre collaboriamo direttamente o indirettamente con i vari gruppi e le varie pastorali della parrocchia: pastorale giovanile, vocazionale, catechetica, familiare, liturgica e sociale in particolare con il gruppo di San Vincenzo de’ Paoli per l’aiuto concreto ai poveri e ai “moradores de rua”, i senza tetto.

sr Ester Zerla sr Ester Zerla

Carissimi queste sono alcune brevi notizie della nostra bella missione qui in Barueri che è cominciata con entusiasmo ed è stata quasi subito ostacolata, ma non impedita dal coronavírus. In realtá, in questo tempo di sofferenza per tutti, abbiamo sperimentato la presenza amorosa e misericordiosa di Dio nei tanti gesti di solidarietà e fraternità ricevuti e offerti, in una preghiera piú intensa e condivisa anche attraverso i mezzi di comunicazione e nelle molteplici conversioni di cui siamo testimoni.

Ringrazio tutti per il grande affetto che sempre mostrate per noi vostri missionari, sostenedoci con la vostra costante preghiera e la vostra vicinanza.

Che il Signore continui a benedire ognuno di noi e a convertirci al suo infinito amore. Un grande abbraccio e, a Dio piacendo, arrivederci all’anno prossimo per festeggiare insieme i miei 25 anni di consacrazione religiosa.

Vostra Sr Ester


Estate 2020


summerlife
SUMMERLIFE ovvero Grest 2...

copertina cuntomela

copertina

deco
CHE IMPRESSIONE VEDERE LE...

tutti gli articoli

 

Parrocchia San Giovanni Battista - Borno (BS)