Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno

Sommario

La voce del convento

AUGURI PADRE ROBERTO 25mo di sacerdozio

p. Roberto

Il 14 giugno, nel santuario della SS. Annunciata, durante la celebrazione eucaristica del Corpus Domini, il superiore del convento P. Roberto Sabotto, ha celebrato il venticinquesimo di ordinazione sacerdotale.

È stato un momento particolare, di preghiera, di ringraziamento al Signore e di comunione fraterna.

Alla fine della celebrazione abbiamo letto a P. Roberto un pensiero di ringraziamento, frutto delle testimonianze di chi lo ha conosciuto e ha condiviso con lui un cammino di fede. Ne condividiamo volentieri il testo con i lettori di Cüntòmela.

Tutta l’umanità trepidi, l’universo intero tremi, e il cielo esulti, quando sull’altare, nelle mani del sacerdote, si rende presente Cristo il figlio di Dio Vivo!

Carissimo Padre Roberto,
con queste parole tratte dagli scritti di San Francesco e alla sua sequela hai lasciato tutto… e il 10 giugno 1995 è iniziato il Tuo ministero sacerdotale.
Oggi, siamo riuniti in questo Santuario per ringraziare il Signore per il dono della tua vocazione e per celebrare con infinità gioia e profondo entusiasmo il 25° Anniversario del tuo sacerdozio.
Conosci tutti i nostri volti, con tanto amore e infinità pazienza ci hai accompagnato nella gioia e nel dolore.
Perfino nei momenti più difficili, la tua preoccupazione era sempre per noi.
Con te abbiamo riscoperto il grande dono dell’Adorazione Eucaristica, ci hai contagiato con la tua devozione nella recita del S. Rosario, all’amore per Maria SS.
Grazie padre Roberto per tutti noi sei un dono del cielo, uniti nella preghiera chiediamo a padre Pio e al beato Innocenzo di accompagnarti nel tuo apostolato.

Un’altra giornata ha caratterizzato questo anniversario “d’argento”. Nella solennità di San Giovanni Battista a Borno, don Paolo e Padre Roberto hanno concelebrato. Nell’omelia, Padre Roberto ha presentato la figura di San Giovanni Battista, spronando i fedeli a prenderlo come esempio per testimoniare una fede autentica e coraggiosa. Con un particolare ringraziamento al Signore e un caloroso applauso si è conclusa la celebrazione.

Bruna Bettineschi


Estate 2020


don Mauro Zambetti
I SACERDOTI: UNA PRESENZA...

copertina cuntomela

copertina

papa con genitori
PREGHIERA E AZIONE Cento ...

tutti gli articoli

 

Parrocchia San Giovanni Battista - Borno (BS)