Parrocchia san Giovanni Battista - Borno Parrocchia san Giovanni Battista - Borno torna inizio

Unità pastorale delle comunità di
BORNO - OSSIMO - LOZIO

Avvisi settimanali

Scarica calendario SS. Messe dal 9 al 16 Dicembre 2012

Per tutte le comunità

Avvento di solidarietà 2012
Raccolta generi alimentari di prima necessità
Il Gruppo Progetto Cicogna che lavora nell’Unità Pastorale per sostenere l’infanzia propone nel mese di dicembre una raccolta di generi alimentari a lunga scadenza per la confezione di pacchi viveri per famiglie in difficoltà.
Il punto di raccolta è la propria chiesa parrocchiale presso il battistero dove saranno presenti dei cesti per accogliere quanto donato. Invitiamo tutti i ragazzi del catechismo e le famiglie ogni domenica alla Messa, a portare un loro segno di solidarietà, che diventa una scuola molto importante anche per i più giovani, di come nel bisogno ci si aiuta e sostiene l’un l’altro.
Gli alimenti di cui c’è più bisogno, oltre alla pasta che abbiamo già disponibile in buona quantità, sono: TONNO, POMODORI IN SCATOLA, OLIO, ACETO, SALE, CONDIMENTI, ZUCCHERO, CAFFE’, LEGUMI, RISO…
Questa raccolta è controllabile. Chi ha un po’ di tempo può partecipare alle iniziative del Gruppo Progetto Cicogna che cerca di venire in aiuto a mamme con bambini ed ora anche a queste situazioni famigliari di difficoltà non solo nella parrocchia di Borno, ma ormai anche nelle altre parrocchie dell’Altopiano.

Mercoledì 12 dicembre – ore 20,30 – Oratorio di Borno incontro catechisti dell’Unità Pastorale

Dal 3 dicembre da lunedì a venerdì dalle ore 20,00 alle ore 20,15 alla radio parrocchiale appuntamento serale di Preghiera per tutte le comunità della Unità Pastorale. A chi desidera partecipare a questa iniziativa di Avvento verrà consegnato un piccolo cero da esporre acceso alla finestra ed il foglio da usare per la preghiera animata attraverso la radio parrocchiale (100 Mhz in Fm).

RACCOLTA INDUMENTI, LATTE E COSE PER NEONATI. Continua sempre la raccolta di indumenti per bambini ed anche in questa settimana ne sono arrivati molti, sia per neonati che per adulti. Si prega tuttavia, soprattutto per indumenti da adulti di donare cose dignitose e pulite. Questo materiale può essere portato in parrocchia o da Fedriga Domenica in Via Rivadossa 1.

UNA FAMIGLIA AIUTA L’ALTRA. Per famiglie in momentanea emergenza che necessitano di un aiuto con generi alimentari è possibile ricevere una mano con quello che abbiamo, intanto che si esce da questo momento critico. Riservatezza e aiuto fraterno. D. Francesco 0364-41012; 3397505972 e Gruppo Progetto Cicogna.

ATTREZZATURE PER NEO MAMME. Abbiamo a disposizione 4 lettini, 2 vasca per bagnetto, 3 culle complete, 1 seggiolino da tavolo, 1 seggiolone da trasporto, 3 passeggini, 1 seggiolino per auto, 1 box, 1tavolo scuola, 1 bilancia per neonati. Chi ne ha bisogno come dono o anche in prestito-noleggio può rivolgersi al Gruppo Progetto Cicogna, ogni MERCOLEDÌ e GIOVEDÌ dalle ore 14,30 alle ore 15,30 all’Oratorio di Borno. Referente: Giovanna 338902450.


Comunità di BORNO

8 dicembre – ore 11,45 – Chiesa parrocchiale Battesimo di Gheza Davide di Stefano e Fedrighi Antonella

8 dicembre – Chiesa Parrocchiale – ore 21,00 in onore della Madonna Immacolata Concerto del Coro di lozio “Voci della Concarena”

Domenica 9 dicembre 2012 – ore 11,00 – Chiesa parrocchiale di Borno S. Messa del Gruppo AVIS intercomunale

Presepi di cioccolato – Sabato 8 dicembre – in Piazza Giovanni Paolo II in aiuto al COMINTATO MARIA LETIZIA VERGA ONLUS per lo studio e la cura della leucemia del bambino

Festa dell’Immacolata: Stelle di Natale per le Opere Missionarie. Il gruppo missionario parrocchiale sul sagrato della chiesa il 7 e l’8 dicembre 2012 dopo le S. Messe della vigilia e della mattina dell’Immacolata propone ancora l’iniziativa “Stelle di Natale” a sostegno dei nostri missionari. La stessa proposta viene attuata anche dopo le S. Messe del mattino nella parrocchie di Ossimo Inferiore e di Ossimo Superiore.

Ogni lunedì alle ore 20,30 a Borno nella chiesetta di S. Antonio GRUPPO DI PREGHIERA, lode, adorazione e INTERCESSIONE. Portare la Bibbia e il libro dei canti perché sono necessari.

Da martedì 11 dicembre inizia la CATECHESI SERALE DEGLI ADULTI con Don Francesco sui temi dell’ANNO DELLA FEDE. Ogni martedì alle ore 20,30 in S. Antonio.

A Borno ogni mercoledi ADORAZIONE EUCARISTICA
MERCOLEDÌ MATTINA: Celebrazione della S. Messa alle ore 09,00 a cui segue esposizione del S.S. Sacramento e Adorazione Eucaristica fino alle ore 11,00.
MERCOLEDÌ POMERIGGIO: In S. Antonio: Esposizione del S.S. Sacramento alle ore 16,00 per l’Adorazione Eucaristica guidata a cui segue la celebrazione della S. Messa delle ore 17,00.

Mercoledì 12 dicembre – ore 17,30 – in piazza sotto l’albero arriva santa Lucia

Ogni sabato sera alle ore 20,15: Saloncino sotto la canonica Lectio Divina sulle letture della domenica

Il 7° PROGETTO CICOGNA: Questa settimana altri 35 Euro sono giunti dalla cassetta in fondo alla chiesa per un totale in cassa di 1200 Euro su 2880. Noi confidiamo sempre in voi. Grazie ancora.


Comunità di OSSIMO SUPERIORE

PRENOTAZIONE S. MESSE: rivolgersi a don Francesco: 3397505972; 0364-41012

VOLONTARIE PER LA PULIZIA DELLA CHIESA: Cerchiamo qualche mamma di buona volontà per ricostituire un gruppo stabile per le pulizie. Per chi vuol mettersi a disposizione rivolgersi a Roberta Poli (alimentari Zerla). Grazie in anticipo.

PRENOTAZIONE RAVIOLI. Come ogni anno in questo periodo molte donne si organizzano per fare i ravioli a sostegno delle necessità della parrocchia. Chi desidera prenotarne può rivolgersi a Daniela (3394713122) oppure a Roberta (3481842526).

Giovedì 13 dicembre presso la canonica di Ossimo Superiore alle ore 20,30 inizia il primo dei tre CENTRI DI ASCOLTO di Avvento: incontri di catechesi per giovani e adulti sul tema “Abramo Padre della Fede”. Conduce don Ilario

Scuola materna di Ossimo superiore Giovedì 13 dicembre alle ore 14,00 circa arriva S. Lucia con il suo asinello carico di regali.

Scuola materna di Ossimo Superiore Venerdì 14 dicembre alle ore 15,00 vi invitiamo alla festa di natale prima delle vacanze. Sarà un’occasione ottima per scambiarci gli auguri di un sereno Natale. Tutti possono partecipare.


Comunità di OSSIMO INFERIORE

PRENOTAZIONE S. MESSE: rivolgersi a don Francesco: 3397505972; 0364-41012

Mercoledì 12 dicembre presso la canonica di Ossimo Inferiore alle ore 20,30 inizia il primo dei tre CENTRI DI ASCOLTO di Avvento: incontri di catechesi per giovani e adulti sul tema “Abramo Padre della Fede”. Conduce don Mauro

Mercoledì 12 dicembre alle ore 20,30 in chiesa parrocchiale prove di canto per la S. Messa di Natale. Tutti possono partecipare.


Comunità di LOZIO

VILLA: Ogni martedì S. Messa feriale alle ore 15,00 nella Cappella del Crocifisso.

Scuola materna di Villa di Lozio: Venerdì 21 dicembre alle ore 14,00 vi invitiamo alla festa di natale preparata dai nostri bambini prima delle vacanze. Sarà un’occasione ottima per scambiarci gli auguri di un sereno Natale. Tutti possono partecipare.

SOMMAPRADA – LAVENO – SUCINVA: Ogni Venerdì alle ore 15,00 e alle ore 16,00 il catechismo per i due gruppi dell’ICFR a Laveno presso il Centro Anziani con Don Simone.

S. MESSA A SOMMAPRADA e SUCINVA: 1°e 3° domenica del mese a Sommaprada. 2° e 4° domenica del mese a Sucinva.

Sabato 8 Dicembre a LAVENO 3° edizione dei Mercatini dell’Immacolata. In mattinata alle ore 9,30 apertura dei mercatini. Alle ore 12,30 il pranzo presso il Centro Anziani. Nel pomeriggio animazione per grandi e piccoli. A sera chiusura della festa insieme.

 

Parrocchia San Giovanni Battista - Borno (BS)